Amazon Kindle Fire HDX da 8,9 pollici in vendita da oggi

Il tablet dell’americana si vende a partire da oggi con prezzi a partire da 379 euro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda ha annunciato l’arrivo del suo ultimo tablet dotato di schermo HDX, che riesfe a portare una qualità maggiore del normale HD grazie ad una risoluzione da 339 ppi. Il processore a bordo è un quad-core Snapdragon 800 da 2,2 GHz con 2 GB di memoria RAM e motore grafico Adreno 330. Quello che salta all’occhio è la riduzione di peso: adesso sono solo 374 i grammi, uno dei tablet più leggeri in assoluto.

Caratteristiche tecniche

Il comparto hardware è completato da una batteria con una durata fino a 11 ore, e fino a 17 ore in sola lettura, due altoparlanti due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus e suono surround virtuale multicanale 5.1, videocamera HD frontale e fotocamera posteriore da 8 megapixel che è in grado di girare video a 1080p.

Software e accessori

Il sistema operativo è il derivato da Android. Fire OS, qui nell’ultima versione 3.1 “Mojito” che apporta, per ammissione di Amazon, almeno un centinaio di novità e miglioramenti, aggiornamenti della piattaforma e servizi esclusivi. Amazon ha prodotto anche una nuova custodia, dal nome Origami, che dà la possibilità di utilizzare il tablet sia in modalità orizzontale che verticale. 

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone