AMD Partner Program premia e celebra i partner di canale a livello globale

Il nuovo programma è stato progettato per aiutare i partner di canale a incrementare il loro business con AMD attraverso la disponibilità di maggiori risorse, di benefici finanziari e di supporto tecnico

AMD annuncia il lancio ufficiale del nuovo AMD Partner Program, volto a rafforzare e premiare i propri partner di canale. Il programma si basa su tre capisaldi: Aspirare, Motivare, Design. AMD Partner Program offre criteri ben definiti e trasparenti attraverso un programma di fidelizzazione a più livelli che offre l’accesso ad una vasta gamma di benefici, tra cui: risorse finanziarie, supporto marketing, referenze/riconoscimenti, supporto tecnico ed una serie di benefit materiali. Un nuovo e migliorato AMD Partner Portal fornisce alle aziende partner informazioni sempre aggiornate attraverso un accesso web sicuro, con contenuti realizzati su misura per aiutare i partner di canale a crescere e migliorare grazie all’esteso portafoglio di tecnologie leader di AMD.

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L’AMD Partner Program differenzia, sulla base di criteri delineati nel programma, i distributori, i produttori di sistemi, i rivenditori e gli etailers, in partner di livello Elite, Premier, Provisional Premier e Select. Quando un partner passa a uno status superiore riceve l’accesso a un livello più elevato di vantaggi. La nuova categoria “Hero Builder” rappresenta un ulteriore riconoscimento attribuito ai produttori che sostengono maggiormente AMD. A seconda del livello di partnership, gli Hero Builders potranno ricevere sia benefit aggiuntivi, sia disporre di un accesso anticipato a tecnologie AMD selezionate.

“Nel corso dell’ultimo anno AMD ha introdotto diverse tecnologie innovative, come le APU di nuova generazione, l’architettura HSA e le nuove GPU AMD Radeon R-Series. Ma questi fantastici prodotti non possono avere successo senza un canale solido e attivo che li distribuisca sul mercato”, osserva Roy Taylor, Corporate vice president, Channel Sales, AMD. ”Abbiamo esaminato il nostro programma di canale, e grazie ad una serie di miglioramenti significativi, ora abbiamo un programma che riflette la nuova AMD e che speriamo sorprenda e soddisfi tutti i nostri partner di canale, in tutto il mondo”.

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Quando i partner si accreditano come parte del nuovo AMD Partner Program, ricevono un profilo di accesso sicuro all’AMD Partner Portal. Il portale offre strumenti di vendita, risorse per il marketing, programmi di training sui prodotti, video, le principali recensioni, le ultime notizie e una serie di altre risorse, come i driver più recenti e altro ancora. Tutte risorse destinate ad aiutare i partner di canale a far crescere il proprio business con AMD.

“Disporre di criteri ben definiti è vitale per qualsiasi programma di partnership. AMD si è posta l’obiettivo primario di garantire che il nuovo programma, grazie alla fidelizzazione a più livelli e a una chiara definizione dello status e dei benefici da conseguire, sia adatto ai propri partner”, osserva Antonio Loporchio, co-fondatore, Next Spa. “Sono lieto di far parte di questo programma e sono molto soddisfatto della possibilità di collaborare con un’azienda come AMD che ascolta i propri partner e personalizza il suo programma in base ai loro bisogni”.

“Il nuovo AMD Partner Program rappresenta un importante passo in avanti in termini di struttura e di trasparenza“, aggiunge Michael Amkreutz, CMO di TigerDirect. “Siamo convinti che il miglioramento del Partner Portal, l’accesso alle informazioni sui prodotti e al team di supporto di AMD costituiscano risorse incredibilmente preziose. Questo programma ci permette di rafforzare la nostra già stretta collaborazione con AMD”.