AMD Radeon R9 270: la scheda grafica per il gaming in HD

Con la potenza dell’architettura Graphics Core Next (GCN) e il supporto delle apprezzate API Mantle, la GPU AMD Radeon R9 270 è stata progettata per il gaming in HD con dettaglio elevato

AMD annuncia la scheda grafica AMD Radeon R9 270, l’ultima nata della premiata serie AMD Radeon R9 Series, una famiglia di GPU che da il via a una nuova era per il gaming su PC. La GPU AMD Radeon R9 270 fa quindi seguito alle schede grafiche AMD Radeon R9 270X, R9 280X, R9 290 e R9 290X, tutte soluzioni pensate per i giocatori di fascia enthusiast che si aspettano di infrangere, grazie all’hardware di nuova generazione, i confini del realismo e delle prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La GPU AMD Radeon R9 270 continua la tradizione di AMD nel fornire prestazioni e caratteristiche di altissimo livello e nel supporto a configurazioni multi-schermo con un valore incredibile”, osserva Matt Skynner, corporate vice president and general manager, Graphics Business Unit, AMD. “Grazie a Mantle, AMD Radeon R7 e R9 Series sono diventate sinonimo di prestazioni eccezionali e di un’esperienza gaming definitiva. Ancora una volta, AMD dimostra che Radeon è il gaming”.

Basata sulla premiata architettura AMD Graphics Core Next (GCN), la AMD Radeon R9 270 sfrutta la presenza di Mantle, un’apprezzata tecnologia di AMD che permette ai principali sviluppatori di videogiochi di sfruttare l’architettura GCN disponibile sia su PC che su console. Mantle consente infatti la semplificazione del processo di sviluppo, dal momento che i titoli sviluppati con Mantle sono in grado di parlare lo stesso linguaggio dei core GPU e possono così beneficiare dell’ottimizzazione hardware – offrendo così rivoluzionarie prestazioni e qualità dell’immagine.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda

La scheda grafica AMD Radeon R9 270 rappresenta la soluzione ideale per coloro che vogliono giocare ai titoli più recenti alla risoluzione di 1080p con dettaglio elevato. La presenza di un singolo connettore e di un TDP pari a 150W è inoltre indicata per gli utenti che sono soliti aggiornare i loro sistemi con meno frequenza e che intendono sfruttare al massimo la loro configurazione attuale.

Le caratteristiche della AMD Radeon R9 270 comprendono:

– 1.280 stream processors

– frequenza di clock fino a 925 MHz

– 2GB di memoria GDDR5

– frequenza di memoria fino a 1,4 GHz (5,6 Gbps)

– 179,2 GB/s di ampiezza di banda di memoria (massima)

– 2,69 TFLOPS di potenza di calcolo in precisione singola

– supporto alle API per DirectX 11.2, OpenGL 4.3 e Mantle