AMD Radeon R9 290X inaugura una nuova era per il gaming

AMD consolida la sua leadership con AMD Radeon R9 290X, dominatrice tra le schede grafiche della serie Radeon R9, le nuove GPU per una nuova era del gaming

AMD annuncia AMD Radeon R9 290X, introducendo la GPU che definisce la nuova era del gaming su PC. Come le altre schede della famiglia AMD Radeon R9, AMD Radeon R9 290X offre prestazioni mozzafiato spingendosi oltre i limiti del realismo audio e video per i videogiocatori che cercano il massimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Come prodotto di punta della nostra nuova serie AMD Radeon R9, AMD Radeon R9 290X dimostra la leadership di AMD nelle soluzioni grafiche con un’eccezionale esperienza di gioco, affermando che Radeon è il gaming”, osserva Matt Skynner, general manager e corporate vice president di AMD Graphics Business Unit. “La formidabile combinazione dell’architettura Graphics Core Next (GCN), di Mantle e della tecnologia AMD TrueAudio eleva il livello della qualità dell’audio, della grafica e delle prestazioni pure, offrendo agli appassionati un’esperienza di gaming senza precedenti”.

Basata sulla premiata architettura AMD Graphics Core Next (GCN), AMD Radeon R9 290X offre un vantaggio senza eguali grazie a Mantle, una tecnologia di AMD[1] in grado di cambiare gli standard del settore. Con Mantle, i principali sviluppatori di videogiochi sono in grado di sfruttare l’architettura GCN disponibile sia su PC che su console, permettendo loro di parlare lo stesso linguaggio dei core GPU e di beneficiare di un incomparabile livello di ottimizzazione hardware per offrire rivoluzionarie prestazioni e qualità dell’immagine.

Equipaggiata con la nuova tecnologia AMD TrueAudio e progettata per il gaming a risoluzione UltraHD, AMD Radeon R9 290X crea la migliore esperienza di gioco su PC attualmente disponibile.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress

La tecnologia AMD TrueAudio offre inoltre un rivoluzionario livello di “immersione” audio, coinvolgendo i giocatori in ambientazioni sonore realistiche, sia in cuffia che attraverso gli altoparlanti. Dotata di un processore audio dedicato nella GPU, AMD Radeon R9 290X consente la creazione di un suono ancora più ricco, con echi assolutamente reali, tecniche di convolution reverb e rese sonore incredibilmente realistiche.

Progettata per l’utilizzo con le tecnologie UltraHD (4K) e AMD Eyefinity, AMD Radeon R9 290X innalza l’esperienza visiva sui titoli PC già disponibili e su quelli futuri, attraverso una superiore qualità dell’immagine e il supporto alla visualizzazione su schermi ampi e illuminanti.

Le straordinarie caratteristiche della AMD Radeon R9 290X comprendono:

2,816 stream processors

frequenza di clock fino a 1 GHz

4GB di memoria GDDR5

frequenza di memoria fino a 5.0Gbps

320GB/s di ampiezza di banda di memoria (massima)

5.6 TFLOPS di potenza di calcolo in precisione singola

supporto alle API per DirectX 11.2, OpenGL 4.3 e Mantle