AMD fa la prima dimostrazione pubblica dell’APU, nome in codice “Llano”

In occasione del sesto appuntamento annuale dell’AMD Technical Forum & Exhibition (TFE) 2010, AMD ha mostrato pubblicamente e per la prima volta ai suoi partner, un sistema basato sull’APU (Accelerated Processing Unit) AMD Fusion con il nome in codice “Llano”, progettata per notebook, PC ultrasottili e desktop.

Durante la demo della APU Liano, sono stati mostrati tre workload intesivi basati sul sistema operativo Microsoft Windows 7, inclusi il benchmark Super PI 32M e la decodifica HD da un disco Blu-Ray.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In contemporanea alla visione del filmato in HD e al benchmark, era attiva l’applicazione DirectCompute Microsoft nBody, che ha rivelato prestazioni pari a 30 GFLOPS, come evidenziato dal programma relativo alla capacità di post processing durante la riproduzione video, giochi DirectX 11 o alla capacità di assistere i core della CPU in applicazioni non grafiche.

La dimostrazione rappresenta un’anteprima della capacità di elaborazione di “Llano” che permette una nuova esperienza di computing e che AMD vuole offrire agli utenti di PC di livello mainstream entro il 2011.

L’AMD Technical Forum Exhibition è un evento annuale che si tiene a Taiwan per tutti i partner, durante il quale vengono presentate le sfide tecnologiche più complesse al mondo e le più importanti innovazioni in ambito IT

A questo link trovi il video della demo di “Llano”: http://www.youtube.com/watch?v=uwhuNcx4BTY

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone