Android in the Car: alcuni VIDEO ne svelano l’interfaccia utente

Il sito AndroidPolice ha condiviso alcuni video che mostrebbero l’interfaccia grafica di Android in the Car, la funzione che porta l’OS di Google sulle automobili

Apple ha portato iOS sulle automobili con CarPlay e ora Google si prepara a fare lo stesso con Android, già integrato nel sistema di infotainment della nuova Mini Cooper. La novità era stata annunciata ufficialmente al CES 2014 di Las Vegas ma non erano trapelate altre informazioni al riguardo. Oggi il sito AndroidPolice ha pubblicato alcuni video che parrebbero mostrare l’interfaccia grafica di Android in the Car. Il look della nuova funzione per le quattro ruote ricorda molto quello di Android Wear, il sistema operativo dedicato al wearable computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Android in the Car: le prime immagini

Android-in-the-Car, sempre se questo sarà il suo nome, permetterà di avere informazioni sulla strada (mappe, navigatore satellitare), sfogliare il catologo musicale, effettuare chiamate e leggere-scrivere SMS grazie ai comandi vocali. Nei due video diffusi da AndroidPolice viene mostrato brevemente come il sistema gestisce i messaggi di testo e cerca un brano musicale.

Android-in-the-Car: SMS

Android in the Car: musica

Nel frattempo Apple non è rimasta certo con le mani in mano. Pare che la Mela abbia brevettato un “car mode” che spegne alcune funzioni dello smartphone ritenute pericolose durante la guida. Inoltre, anche Nokia si prepara ad entrare nel mercato delle automobili connesse dopo aver ceduto la produzione dei device mobili a Microsoft.

Leggi anche:  La mobilità (sostenibile) del futuro, il ruolo del digitale