Android TV dongle U1A: trasforma la tua TV in una Smart TV

Piccola ma potente. La microscopica chiavetta proposta da MANHATTANSHOP trasforma la tua TV in un potente PC Android semplicemente collegandosi all’ingresso HDMI del tuo televisore domestico..come avere un tablet sulla TV!

Nell’ultimo decennio, la nuova frontiera dell’intrattenimento è rappresentata dalla condivisione di contenuti multimediali tra i diversi dispositivi. In quest’ottica la Smart TV rappresenta una vera e propria rivoluzione capace di rendere possibile la comunicazione tra tutti i dispositivi fissi e mobili a nostra disposizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona

Una volta collegata, la Dongle Smart TV, grazie alle oltre 10.000 applicazioni Android gratuite installabili,ti consente l’accesso al Web per gestire le mail, giocare, dialogare all’interno dei social network (Facebook,Twitter..), navigare e fare tutto ciò che abitualmente richiede l’uso di un PC.

Inoltre, grazie al pieno supporto dello standard DLNA, potrai accedere a tutti i file multimediali presenti nei dispositivi fissi e mobili compatibili connessi alla tua rete locale, per riprodurli in streaming.

In questo modo, non sarà più necessario ricorrere a chiavette USB o dispositivi di archiviazione esterna per fruire dei dati di cui hai bisogno anche grazie alla memoria espandibile tramite microSD ove puoi tranquillamente inserire la memoria del tuo smartphone o tablet. Tuttavia, la chiavetta Android dispone anche di 2 porte Usb Host per collegare periferiche.

Caratteristiche tecniche

La Dongle Smart TV proposta da MANHATTANSHOP racchiude tutte queste potenzialità in una piccolissima chiavetta di appena 100x32x11,8 mm che si distingue per l’ottima dotazione hardware.

Il potentissimo processore dalle elevate prestazioni (Allwinner A10 da 1,2 GHz), la RAM DDR3 da 1 GB ed il processore grafico efficiente (Mali400, 2D/ 3D/ OpenGL ES2.0/ OpenVG1.1. Video Decoding: Support1920x1080p@60fps), prevedono il supporto al sistema operativo Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich). Il collegamento ad Internet avviene attraverso la scheda wireless integrata Wi‐Fi 802.11 b/g/n.

Leggi anche:  Capgemini, NAIS, Engineering D.HUB e RHEA Italia vincono un bando per lo sviluppo di un Digital Twin della Terra focalizzato sul territorio italiano

Mini Air Mouse e tastiera wireless RC11

Il dispositivo può essere utilizzato con qualsiasi mouse o tastiera wireless, acquistabili separatamente.

Per una prestazione impareggiabile, MANHATTANSHOP ti propone la Mini Air Mouse e tastiera wireless RC11 che compendia le caratteristiche di tastiera Wi‐Fi e mouse laser pointer integrato in un unico dispositivo.