VIA annuncia un nuovo sistema ARM per il Digital Signage con supporto per Android

Presentato anche il primo pacchetto BSP per Android al mondo con funzionalità split-screen e multi-touch per i monitor per applicazioni di Digital Signage

VIA Technologies presenta il sistema VIA ALTA DS (Digital Signage). Sviluppato per supportare il sistema operativo Android, VIA ALTA DS è una soluzione all-in-one ottimizzata per Android e destinata alla gestione di display dinamici per segmenti ad elevato volume, con una particolare attenzione ai costi, in cui il video adalte prestazioni e la connettività sono fondamentali per migliorare il coinvolgimento dei clienti. Gli ambiti applicativi per la nuova soluzione vanno dai chioschi multimediali, ai sistemi POS, video wall e schede menu TV per Internet (TVoIP), streaming cloud e pubblicità outdoor in un’ampia gamma di settori applicativi, tra cui vendita al dettaglio, ospitalità, istruzione e intrattenimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VIA ha inoltre annunciato il suo recente pacchetto BSP per Android che offre agli utenti funzionalità di split-screen (suddivisione dello schermo) e multi-touch pergarantire un’interazione più dinamica all’interno dell’utilizzo limitativo di un unico schermo.

Il BSP di Android permette di combinare le app e i contenuti basati su HTML5 per trasmissionisimultanee su un unico schermo garantendo una miglior flessibilità al sistema per creare sistemi di digital signage multi-touch allettanti per il pubblico. Questa soluzione consente agli utenti di lavorare con più informazioni e di arricchire i contenuti multimediali su un unico schermo. Il BSP Android di VIA offre grandi opportunità per una gamma diversificata di ambienti esterni tra cui aeroporti, stazioniferroviarie e di autobus, centri commerciali, negozi e altri spazi pubblici.

“Il sistema VIA ALTA DS porta l’esperienza familiare di Android sugli schermi per applicazioni di digital signage dinamico, fornendo un’alternativa conveniente ad altri prodotti disponibili sul mercato” spiega Epan Wu, responsabile della divisione VIA Embedded Platform. “Invitiamo gli sviluppatori indipendenti di software e gli integratori di sistema a collaborare con noi per creare soluzioni personalizzate basate su questo sistema”.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone

Sistema VIA ALTA DS

VIA ALTA DS è un sistema elegante, ad elevata efficienza energetica e un design ergonomico che permette di risparmiare spazio, grazie alle dimensioni contenute (18 x 12 x 2,5 cm). Di seguito alcune delle principali caratteristiche:

1. Soluzione all-in-one, pronta per il caricamento del software

2. Standard del settore ARM Cortex A9 SoC

3. Semplice design ergonomico

4. Energy Star

5. Supporto Software