AOL presenta la nuova offerta video al mercato italiano

La piattaforma tecnologica per il programmatic video, Adap.tv, e i pre-roll si affiancano alla consolidata offerta di branded content syndication di Be On, creando così una delle più complete suite di soluzioni per il video advertising

AOL presenta al mercato italiano la nuova offerta di video advertising con l’introduzione della piattaforma tecnologica di programmatic video, Adap.tv e il lancio dei video pre-roll. Adap.tv e i pre-roll vanno ad affiancarsi alla proposta commerciale di branded content di Be On specializzata nella distribuzione di long-form video attraverso gli editori di oltre 90 paesi in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adap.tv, acquisita da AOL nel Settembre 2013, è il partner tecnologico per il trading del video in modo programmatico più grande al mondo. Con Adapt.tv brand, agenzie, editori e ad network possono contare su una piattaforma che gestisce ogni mese, in modalità programmatica, milioni di video su web, mobile e TV e che permette di pianificare, acquistare e misurare i risultati in modo intelligente, efficiente e sicuro.

La nuova offerta di AOL – dai pre-roll al video branded content – rappresenta una delle più complete piattaforme di soluzioni di video advertising del mercato e consente ai brand e agli inserzionisti di pianificare campagne in modo mirato e su larga scala.

Georgia Giannattasio, Managing Director di Be On in Italia dichiara: “Siamo certi che la piattaforma di programmatic video di Adap.tv saprà rispondere alle molteplici esigenze di chi, a livello locale, gestisce pianificazioni fortemente video-oriented e richiede strumenti adeguati per raggiungere il proprio target in maniera precisa ed efficace. Da oggi possiamo definitivamente proporre una gamma completa di soluzioni per potenziare la reach delle campagne grazie anche all’integrazione dei video pre-roll che si affiancano alla nostra consolidata e affermata offerta di branded content syndication di Be On”.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS

AOL ha recentemente annunciato il roll-out della prima piattaforma di programmatic buying cross-screen, ONE by AOL, che integra le funzionalità tecnologiche di Adap.tv, AOL AdLearn Open Platform (AOP), MARKETPLACE e di Convertro, società leader di attribution modeling, con l’obiettivo di fornire ai brand dati, analisi e strumenti per l’ottimizzazione delle pianificazioni, formati e inventario su ogni tipo di device, inclusa la TV.