APC annuncia l’integrazione con HP Operations Manager

Maggiore visibilità sull’impatto dei cambiamenti dell’infrastruttura fisica del Datacenter sui sistemi IT

APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati per l’alimentazione e il condizionamento di precisione, ha annunciato l’ integrazione software che sincronizza APC InfraStruxure Central e HP Operations Manager, per consentire agli IT manager di comprendere chiaramente l’impatto dei cambiamenti dell’infrastruttura fisica della sala dati sui sistemi IT e sulle applicazioni professionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa integrazione i manager IT hanno la possibilità di rilevare e monitorare in tempo reale i cambiamenti che si verificano a livello di alimentazione, raffreddamento e ambiente fisico, tramite HP Operations Manager, riducendo in tal modo i rischi, elevando i livelli di disponibilità del sistema e aumentando l’efficienza energetica nel data center.

Con il nome di Smart Plug-In (SPI) la soluzione integrerà le funzionalità di classificazione dei dispositivi, di analisi sul loro stato, e di monitoraggio dei dati di InfraStruxure Central all’interno dell’ambiente operativo di HP Operations Manager. La soluzione integrata offre:

• condivisione dei dati principali di dispositivi di diversi fornitori, tra cui notifiche di allarme e dati reali relativi all’ambiente di implementazione server desiderato;

• una panoramica completa sugli ambienti fisici e informatici che operano in modo indipendente ma che si influenzano reciprocamente, fornendo informazioni relative ad alimentazione e raffreddamento che risultano essenziali per una corretta operatività;

• visibilità, controllo e automazione necessarie a garantire una maggiore efficienza e a mantenere i livelli di servizio per l’IT.

“Quest’integrazione consente ai nostri clienti di usufruire delle funzioni di monitoraggio centralizzato e reporting di APC InfraStruXure Central con HP Operations Manager, per avere una visibilità ottimale e completa dell’intera infrastruttura IT”, ha dichiarato Jim Simonelli, Senior Vice President e CTO, APC by Schneider Electric. “APC e HP condividono l’obiettivo comune di supportare i loro clienti ad avere dei data center più efficienti, fornendo loro strumenti di gestione completi che costituiscono le soluzioni più efficaci per migliorare le applicazioni di business”.

Leggi anche:  ICT, R1 Group festeggia 30 anni e apre una nuova sede a Torino

“L’integrazione di APC InfraStruXure Central con HP Operations Manager è davvero lo strumento ideale per il nostro business”, ha aggiunto Terrence Walsh, Direttore IT Planning, Consolidated Edison Company of New York. “Quando abbiamo saputo dell’integrazione, eravamo sicuri che ci avrebbe permesso di raggiungere i nostri obiettivi di consolidamento e elevata affidabilità. Per questo motivo abbiamo preso parte al progetto pilota con entusiasmo, contenti anche di poter rilasciare un commento sulla nostra esperienza.

Grazie a questa integrazione siamo in grado di monitorare e gestire, con una singola interfaccia, l’intera infrastruttura fisica, inclusi alimentazione e raffreddamento, dimenticandoci di quella serie di programmi cui dovevamo accedere precedentemente per poter ottenere le stesse informazioni. La possibilità di avere visibilità completa tramite un’unica piattaforma software ci ha consentito di gestire il nostro data center e la server farm in maniera ancora più efficiente ed efficace”.

Tra le preoccupazioni dei responsabili di data center, il monitoraggio di infrastrutture multi-vendor e la possibilità di accedere ai dati in tempo reale sono certamente tra le più sentite. Il software APC InfraStruXure Central è la risposta a queste esigenze grazie al monitoraggio e al controllo end-to-end di alimentazione, raffreddamento, sicurezza e utilizzo dell’energia, dall’edificio fino al livello dei sistemi informatici. Inoltre, funzionalità come avvisi intelligenti, possibilità di personalizzazione, rilevamento automatico dei dispositivi e configurazione di massa semplificano l’implementazione di InfraStruXure Central nel data center.