App Gratta e Vinci: la fortuna è a portata di smartphone

La Fortuna ora è anche Mobile. Da oggi, infatti, è possibile “grattare” il proprio smartphone o tablet per giocare al Gratta e Vinci.

È disponibile, infatti, la App in versione touch per i sistemi operativi iOS e Android e in versione HTML compatibile con la gran parte degli smartphone. La lotteria istantanea più grande al mondo, al passo coi tempi e sempre attenta alle esigenze degli appassionati, ripropone in versione Mobile l’inconfondibile gesto del “grattare”, in un’esperienza di gioco molto simile a quella reale. Il meccanismo è semplice: basta passare il dito sullo schermo touch del proprio dispositivo per svelare i simboli e i numeri vincenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I giochi trainano la digitalizzazione della società e dei costumi. Così nell’era del ‘mobile’, in cui 1 italiano su 2 non può fare a meno del proprio smartphone, Gratta e Vinci sperimenta, da leader del settore, le nuove potenzialità della tecnologia. Siamo convinti che l’evoluzione dei giochi passi inevitabilmente attraverso i dispositivi mobile. Infatti, sempre più utenti acquistano smartphone e li utilizzano per diversi usi, alcuni impensabili fino a qualche anno fa. Da oggi, quando si sente la fortuna sorridere, con pochi tap è possibile vincere premi fino a 1 milione di euro.Con la nuova versione mobile di Gratta e Vinci la fortuna è ora a portata di smartphone e di tablet”, dichiara Mario Fanelli Amministratore Delegato di Lotterie Nazionali.

Oggi il 45% degli italiani non può fare a meno del proprio smartphone, non solo per telefonare ma anche per giocare, ascoltare musica e fare shopping. Infatti, sono proprio i giochi (+44%) a trainare il boom delle vendite sui mobile store nel nostro Paese, seguiti dalla musica (+39%) e dai video (+30%). Si stima che nel 2015 in Italia gli smartphone aumenteranno da 32 a 50 milioni e i tablet da 3 a 11 milioni.

Leggi anche:  Aruba già in linea con il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030 dal Climate Neutral Data Center Pact

Giocare a Gratta e Vinci Mobile è semplice. È sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione dall’App Store o dai siti dei rivenditori abilitati, utilizzando il proprio conto gioco (o aprendone uno nuovo) attraverso il quale viene verificata la maggiore età grazie al codice fiscale. Sul sito www.grattaevincionline.it sono presenti il logo 18+ per ricordare che il gioco è vietato ai minori e il claim “gioca senza esagerare” per invitare a un gioco responsabile.

Maggiori dettagli

Come si accede

È possibile giocare a Gratta e Vinci su smartphone o tablet in due modalità:

– accesso da App per dispositivi iOS e Android;

– accesso in versione HTML dai siti mobile dei rivenditori abilitati e dal sito del concessionario www.grattaevincionline.it.

Come funziona

Si può giocare a Gratta e Vinci in versione Mobile dai dispositivi touch. Per giocare è necessario attivare un Conto Gioco, che non solo permette di registrare tutti i movimenti relativi alle giocate effettuate, alle vincite conseguite, ai prelievi e ai depositi ma diventa anche un ulteriore strumento a difesa e garanzia dei minori. Al momento della “giocata”, il costo viene addebitato direttamente sul Conto Gioco del cliente, dove sono registrate tutte le informazioni della transazione per garantirne la piena tracciabilità. Tramite il Profilo di Gioco Responsabile inoltre si possono impostare i parametri per definire limiti di gioco personalizzati, per divertirsi giocando in maniera positiva, senza creare dipendenza dal gioco.

Sicurezza e Conto Gioco

Tutte le comunicazioni tra i dispositivi mobile e il sistema centralizzato avvengono in tutta sicurezza mediante protocollo HTTPS.

Per giocare al Gratta e Vinci Online su Mobile è necessario possedere o aprire un Conto Gioco. Il Conto Gioco è unico e personale: ogni cliente è identificato da Nickname e Password oppure Codice Gioco e PIN. Per la sicurezza delle transazioni, bisogna conservare in un luogo sicuro le credenziali di accesso, monitorare sempre l’orario dell’ultimo login e verificare sempre i resoconti della carta di credito rispetto ai depositi noti.

Leggi anche:  Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge

Per giocare a Gratta e Vinci Online su Mobile è necessario avere più di 18 anni e il Conto Gioco esegue automaticamente il controllo sull’età attraverso il codice fiscale.

Come riscuotere le vincite

Le vincite di importo non superiore a 10 mila euro sono accreditate dal rivenditore sul Conto Gioco del giocatore.

Per le vincite di importo superiore a 10 mila euro il pagamento deve essere richiesto dal titolare del Conto Gioco presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. o presso uno sportello di Intesa Sanpaolo.

Giochi disponibili al 04/04/2013

Nome: Miliardario Mobile

Prezzo: 5 euro

Vincita fino a 500 mila euro

Nome: Mega Miliardario Mobile

Prezzo: 10 euro

Vincita fino a 1 milione di euro

Nome: Prendi Tutto Mobile

Prezzo: 5 euro

Vincita fino a 500 mila euro

Nome: Sette e Mezzo Mobile

Prezzo: 1 euro

Vincita fino a 10 mila euro