Accordo tra Apparound e Telecom Italia per le soluzioni dedicate al mondo Mobile

Apparound, società americana con sede a Palo Alto che offre suite di tecnologie per creare rapidamente Web Applications, e Telecom Italia hanno stretto un accordo relativo alle nuove applicazioni mobile dedicate agli smart phone per la gestione dei dati e dei processi aziendali.

Apparound sta introducendo sul mercato italiano e globale applicazioni innovative che hanno riscosso particolare interesse da parte degli operatori mobili. Per questo motivo Apparound e Telecom Italia hanno concluso un accordo per avviare uno scouting sul mercato delle Grandi Aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crescente diffusione di smartphone e di dispositivi mobili, quali iPhone e Black Berry, ha creato l’esigenza da parte delle imprese di realizzare applicazioni dedicate a questi dispositivi per gestire, visualizzare e sincronizzare i dati aziendali, modificando in maniera incisiva i processi di business e il modo di lavorare delle organizzazioni.

Tuttavia, le applicazioni più diffuse per la distribuzione e sincronizzazione dei dati nel segmento Enterprise si limitano oggi a gestire posta elettronica, contatti, file, e costruire applicazioni ad hoc per gestire dati aziendali rappresenta un costo significativo, considerando ogni tipologia di dispositivo mobile su cui deve funzionare una determinata applicazione.

Apparound, con l’imminente, rilascio di Apparound Mobile Extensions, è in grado di offrire soluzioni per disporre di un sistema cross-device che consente di creare applicazioni per dispositivi mobili per la gestione dei dati strutturati in modo semplice, rapido ed economico.

“L’accordo con Telecom conferma la validità delle applicazioni fornite da Apparound per rispondere in modo concreto alle mutevoli necessità delle organizzazioni in ambito Mobile.

Le nostre estensioni consentono di disporre di un sistema innovativo, sicuro e cross-device ancora più rapido ed economico, senza la necessità di staff IT dedicato, indipendentemente dall’infrastruttura tecnologica esistente,” ha commentato Gianluca Cagiano, Presidente e CEO di Apparound.

Leggi anche:  Ericsson presenta un kit software per abilitare servizi premium 5G con connettività differenziata

“Siamo entusiasti del riscontro ricevuto dagli operatori telefonici europei e del successo che stanno raccogliendo le nostre applicazioni dedicate ai dispositivi mobili, con la certezza che questo accordo contribuirà in maniera incisiva a rafforzare ulteriormente la nostra offerta in ambito Mobile e non solo.”