Apple acquista il marchio “Lightning” per i propri connettori

Addio alla porta Lightning sul nuovo iPad

Apple ha acquistato da Harley-Davidson i diritti per lo sfruttamento in Europa del marchio ”Lightning” con la relativa grafica, ma le cose sono più complicate di quello che sembrano

No, Apple non costruirà motociclette, la casa di Cupertino, che non si appoggerà più a Samsung per la fornitura di batterie, si è assicurata una parte dei diritti di sfruttamento in Europa del marchio “Lightning” da Harley-Davidson per i suoi omonimi connettori di nuova generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il termine Lightning potrebbe non essere un’esclusiva Apple

Lo scorso 12 settembre Apple aveva lanciato i suoi nuovi connettori per iPod Touch 5, iPhone 5 e nuovo iPod Nano, superveloci e meno ingombranti, denominati Lightning come il marchio di proprietà della casa motociclistica.

Apple ha quindi deciso, per evitare un’altra causa legale, di acquistare il marchio. Il problema è che Lightning contraddistingue abbigliamento e merchandising, compresi videogiochi e altri strumenti elettronici d’intrattenimento e negli Stati Uniti il marchio pare fosse inizialmente stato registrato dalla ”Lightning Car Company”, denominazione che è stata poi cancellata nel settembre 2012.

Questo buco amministrativo lascia quindi presupporre che Harley-Davidson possa continuare a utilizzare il marchio per altri tipi di prodotti. I termini dell’accordo sono ancora segreti ma sicuramente verrà rilasciato prossimamente un comunicato stampa che farà luce sulle questione.

Leggi anche:  SYS-DAT Group prosegue la sua crescita con l'acquisizione strategica di Trizeta