Apple brevetta un software per allungare la durata delle batterie

Power Management For Electronic Devices disattiva in automatico le app quando non sono necessarie, preservando così la durata della batteria degli iPhone

Uno dei problemi più fastidiosi segnalati dai possessori di un iPhone è la durata troppo limitata della batteria. Capita spesso che lasciando il device a caricare tutta la notte il giorno dopo lo si ritrova scarico dopo poche ore. Per ovviare al problema Apple, che Electronic Arts ritiene leader nei videogiochi, ha depositato un brevetto per allungare la vita degli iPhone, il cui modello 5S potrebbe avere uno schermo più grande rispetto a quelli precedenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disattivare in automatico le app succhia energia

Power Management For Electronic Devices sfrutta la geolocalizzazione, l’orario, e l’utilizzo quotidiano dell’utente per disattivare in automatico le app e le funzioni del device quando queste non sono necessarie. Il problema principale legato al consumo della batteria è infatti legato all’utilizzo anche in modalità nascosta delle app. Un esperimento di iPhoneHacks ha infatti dimostrato che Facebook è uno dei principali responsabili della poca autonomia degli iPhone.

Leggi anche:  Re-Generation, il progetto pilota tutto italiano per rimettere a nuovo i robot usurati