Apple, il Dev Center torna online. Con quali rischi?

Dopo essere stato violato la scorsa settimana, Apple ha rimesso online il suo sito per gli sviluppatori con in mente un piano di revisione e prevenzione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple aveva già detto di star “completamente rivedendo i sistemi di sviluppo con un aggiornamento del software che gestisce i server e una ricostruzione di tutto il database”. Come vi avevamo scritto in precedenza, i dati personali, come le informazioni delle carte di credito e password, essendo criptate non correvano il rischio di clonazione o sabotagio account anche se il numero dei dati rubati ammontava a ben 275.000 accessi.

Le fasi del ripristino

Dopo una settimana di manutenzione, alcuni componenti stanno cominciando a tornare online e pienamente disponibili. Il look and feel del sito finora sembra essere lo stesso che in precedenza, con le sezioni sviluppatore di Mac, iOS e Safari di nuovo disponibili. Negli ultimi giorni Apple ha messo in ordine anche servizi importanti e basilari come l’ottenimento di certificati, identità e profili, iTunes Connect, report di bug e download del software. Per agevolare le fasi di ripristino, Apple ha creato una pagina di status con aggiornamenti periodici, dove è possibile vedere i servizi ancora offline come i Video, Member Center e App Store Resource Center.

Leggi anche:  Olidata: live una nuova piattaforma all'insegna dell'innovazione tecnologica