Apple: Jony Ive è uscito dal gruppo

Un fulmine a ciel sereno per gli amanti di Apple. Il designer avrebbe lasciato l’azienda, per poi farvi ritorno…

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il profilo di Jony Ive, designer di Apple, è scomparso dal sito istituzionale della Mela. La rete si interroga sui molti significati che un’assenza del genere può portare con sé. Errore tecnico o vera dipartita dall’azienda? Apple non ha emesso alcun comunicato ufficiale e nessuno parla della questione. Questo lascia intendere, ancora un volta, come si possa trattare di una vera e propria doccia fredda.

Dov’è finita quella foto?

Eppure gli addetti ai lavori non credono che Ive possa aver lasciato davvero il gruppo. La figura del designer è stata fin qui fondamentale e di certo potrebbe esserlo nel prossimo futuro, quando Apple si appresterà a proporre nuovi prodotti. A questo punto la scomparsa del profilo di Ive potrebbe avere significati diversi, magari legati ad una diversa posizione lavorativa in quel di Cupertino. In basso la serie di profili Executive di Apple, dove manca Jony Ive.

profili executive apple

 

Il giallo rientra

Poco prima di pranzo, la foto di Ive è tornata al suo posto tra gli esecutivi di Apple. Eppure non è la prima volta che si parla di una dipartita del guru inglese della Mela. Tre anni fa c’erano stati rumors sulla possibile uscita del capo dei designer che avrebbe fatto ritorno in patria per raggiungere la famiglia. Notizia puntualmente smentita, come in questo caso.

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac