Apple presenterà il suo servizio RSS?

Un dubbio atroce nell’invito per l’evento del 22 ottobre. Dietro l’angolo un servizio di news reader

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è un segreto che tra meno di una settimana Apple terrà un evento allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco in California. I protagonisti assoluti dovrebbero essere i tablet, con la presentazione dell’iPad Mini Retina e il nuovo iPad 5. Tra questi dovrebbe spuntare anche l’ultimo sistema operativo per Mac OS X Mavericks oltre alla (probabile ma non certa) comparsa dei nuovi all-in-one dell’azienda.

Il mistero dell’invito

Tuttavia il mistero dietro all’evento del 22 ottobre alle ore 10 locali (le 19 in Italia) si infittisce. Nell’invito mandato alla stampa, sia a quella americana che all’europea che parteciperà allo streaming in diretta a Londra, si legge “We still have a lot to cover“; cosa vorrà dire la Mela? Cosa c’è da “coprire”?.

Cosa aspettarsi?

Non è semplice rispondere alla domanda anche perché il termine può riferirsi a diversi ambiti. Resterebbe da coprire, ad esempio, un nuovo formato per un tablet, ovvero un iPad Maxi da quasi 13 pollici. Ma “coprire” può essere inteso anche in ambito giornalistico, ovvero coprire una notizia, un insieme di notizie, un aggregatore. Non sarebbe così strano allora vedere un nuovo servizio di Apple; un RSS reader pronto a raccogliere l’eredità di quel Google Reader terminato il 1 luglio

Leggi anche:  Green Energy: elemento chiave per un futuro sostenibile