HP supporta le aziende nel miglioramento della user experience con nuove soluzioni di application transformation

L’integrazione fra soluzioni applicative tradizionali e applicazioni enterprise mobili favorisce il coinvolgimento degli utenti

HP ha annunciato nuove soluzioni Application Transformation appositamente progettate per supportare le aziende nell’indirizzare una migliore user experience, integrando le applicazioni enterprise basate su tecnologia mobile nell’ambiente di computing tradizionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crescente adozione di smartphone e applicazioni mobili sta trasformando il modo in cui le aziende creano valore e indirizzano il loro differenziale competitivo. Infatti, la sopravvivenza economica delle imprese oggi dipende dalla loro abilità nel soddisfare la domanda di clienti e cittadini, generata tramite applicazioni aziendali, ma anche attraverso applicazioni social, come Facebook, Twitter e LinkedIn.

Il portafoglio esteso di soluzioni HP Application Transformation permette ai clienti di progettare, realizzare e gestire applicazioni che favoriscono l’interazione fra le persone e le aziende, ottimizzando al tempo stesso gli ambienti applicativi tradizionali per offrire una user experience migliorata.

“Le applicazioni aziendali moderne, a differenza di quelle tradizionali, richiedono un diverso approccio alla fase di studio e test”, ha affermato Jonathan Rende, Vice President e General Manager, Application Transformation Solutions Software, HP. “HP assicura che le applicazioni aziendali offrano il più alto livello di qualità, disponibilità e scalabilità elevando nel contempo la user experience fino a raggiungere livelli del tutto nuovi”.

Nuovi prodotti software per la gestione IT e la collaborazione social

La tecnologia avanzata HP Application Lifecycle Intelligence (ALI) migliora la collaborazione fra i team di delivery e riduce i tempi dei clici offrendo la visibilità e tracciabilità in tempo reale delle attività lungo il ciclo di vita dell’applicazione.

Quale parte di HP IT Performance Suite, HP e Perfecto Mobile, provider di soluzioni di automazione e test basate su cloud, hanno esteso il supporto della tecnologia HP Unified Functional Testing alle applicazioni multifunzionali per permettere agli sviluppatori di emulare e collaudare la user experience delle applicazioni mobili su vari dispositivi e reti.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

Inoltre, nuove offerte software di HP completano lo sviluppo dinamico delle applicazioni mobili e indirizzano la social collaboration:

HP Anywhere aumenta la produttività e velocizza il processo decisionale permettendo ai clienti di gestire l’IT “on the go”. Nuove applicazioni basate su tecnologia mobile eseguono operazioni di gestione del portafoglio di richieste, segnalazione dei difetti, monitoraggio dell’integrità e composizione di una Executive Scorecard.

HP Enterprise Collaboration migliora la condivisione della conoscenza e accelera lo sviluppo applicativo attraverso un ambiente di social collaboration che consente conversazioni real-time e context-based risalendo ad azioni e work items.

Nuovi servizi per progettare, implementare e gestire le applicazioni mobili

Il portafoglio di soluzioni HP Application Transformation comprende prodotti software corredati da nuovi servizi che soddisfano le richieste di qualità nell’ambito delle applicazioni aziendali. Il portafoglio HP Mobile Application Services ora comprende i seguenti servizi:

— HP Testing for Mobility Services accelera il time-to-market delle applicazioni mobili riducendo i cicli di test e automatizzando il collaudo su più dispositivi grazie a soluzioni all’avanguardia sviluppate da HP Software e Perfecto Mobile.

— HP Enterprise Mobility Services for SAP Applications migliora l’efficienza dei dipendenti permettendo agli utenti mobili di ottenere i dati da applicazioni SAP mission-critical. Estendendo le sue soluzioni mobili alle piattaforme tecnologiche SAP NetWeaver e Sybase Unwired Platform, HP ora offre una soluzione di mobile enterprise completa che permette ai clienti di accedere ad informazioni aziendali chiave.

Il workshop HP Applications Transformation Experience, componente fondamentale nello sviluppo di una strategia per le applicazioni, offre capacità avanzate per lo sfruttamento delle applicazioni mobili enterprise e delle tecnologie di cloud computing.