Arbor Networks per la sicurezza online delle Olimpiadi di Sochi

Rostelecom si è affidata alla protezione DDoS multi-layer di Arbor

Arbor Networks ha reso noto di aver fornito a Rostelecom, il più grande service provider russo, servizi 7×24 di supporto tecnico potenziato e mitigazione delle minacce per i siti Web delle Olimpiadi invernali 2014 di Sochi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa è la terza edizione dei Giochi nella quale Arbor è stata chiamata ad assicurare la disponibilità dei siti Web olimpici. È stato un impegno significativo andato in porto con successo grazie all’ottima collaborazione operativa in atto con Rostelecom e i suoi team”, ha dichiarato Matthew Moynahan, Presidente di Arbor Networks. “Si è trattato di un vero lavoro di squadra da ambo le parti, e un’eccellente conferma dell’importanza di predisporre una protezione DDoS multi-layer”.

“I consulenti tecnici e gli sviluppatori di Arbor hanno svolto una grande quantità di lavoro nella fase preparatoria dell’evento, e di conseguenza siamo stati in grado di implementare nuove funzionalità per mitigare gli attacchi DDoS avanzati e aumentare di due volte le nostre capacità di mitigazione”, ha commentato Muslim Medzhlumov, responsabile della sicurezza di rete di Rostelecom. “Grazie alla collaborazione in atto con Arbor abbiamo potuto garantire la continuità dei servizi a tutti i nostri clienti durante i Giochi Olimpici di Sochi”.

Protezione DDoS multi-layer

Rostelecom ha potuto proteggere i siti Web dei Giochi Olimpici di Sochi mediante difese DDoS basate su best practice implementate attraverso un’unica soluzione integrata che garantisce la mitigazione dal data center fino al cloud. I prodotti e i servizi Arbor aiutano a proteggere dall’intero spettro di attacchi DDoS, da quelli volumetrici a quelli diretti al layer applicativo, da quelli di tipo state-exhaustion (ai danni ad esempio di firewall/IPS) a quelli misti, fino a quelli multi-vettore.

Leggi anche:  Perché la protezione di Active Directory è la base della strategia Zero Trust

L’Arbor Security Engineering & Response Team (ASERT) ha monitorato proattivamente le reti botnet e le famiglie di malware attraverso ATLAS, un servizio di intelligence sulle minacce diffuso a livello globale sviluppato in collaborazione con quasi 300 service provider che mettono in condivisione con Arbor dati anonimi sul traffico. ATLAS fornisce ai ricercatori Arbor informazioni approfondite sugli 80TB/sec del traffico Internet globale aiutandoli a identificare le minacce e a sviluppare le relative protezioni prima che possano avere conseguenze sulle reti dei clienti. L’Arbor Technical Assistance Center (ATAC) e l’Arbor CloudSM Security Operations Center hanno fornito da remoto a Rostelecom supporto tecnico e assistenza potenziata sulle minacce su base 7×24.