Arbor Networks si appoggia a Exclusive Networks

Grazie all’accordo di distribuzione con Exclusive Networks le soluzioni contro gli attacchi DDoS saranno a disposizione delle imprese italiane oltre che delle telco

Arbor Networks ha siglato un accordo con il distributore a valore aggiunto europeo Exclusive Networks per la vendita delle proprie soluzioni sul mercato italiano, soluzioni rivolte a contrastare gli attacchi DDoS. Arbor ha fino a ora privilegiato una clientela di ISP, il 70% dei quali a livello mondiale sono suoi clienti, ma grazie al nuovo accordo Exclusive Networks Group potrà distribuire sul territorio europeo Arbor Pravail Availability Protection System (Pravail APS), soluzione per la disponibilità dei data center enterprise, e la piattaforma Peakflow SP per le reti dei service provider di tutta Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Sono circa dieci anni che Arbor Networks offre soluzioni per la mitigazione DDoS agli Internet service provider europei, fra cui anche molti operatori tier one. Pravail APS racchiude un decennio di competenze nelle più grandi e sofisticate reti del mondo per metterle a disposizione dei data center aziendali», ha affermato Jeremy Nicholls, Europe channel director di Arbor Networks.

Pravail APS è un dispositivo on-premise che protegge il perimetro del data center aziendale tutelandolo dalle minacce dirette contro la disponibilità, in particolare dagli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) diretti contro il layer applicativo. Pravail APS implementa funzioni di livello carrier per la mitigazione e l’identificazione degli attacchi DDoS, garantendo tempi rapidi di deployment grazie alla limitata configurazione richiesta, anche ad attacco in corso.

Secondo Ivan Straniero, territory manager, Italy and Mediterranean di Arbor Networks (in foto), «la domanda viene anche dalle aziende enterprise, perché il fenomeno DDoS va approcciato con soluzioni dedicate, non bastano i tradizionali firewall o gli Intrusion Prevention Systems». Facendo un’analisi dei costi e benefici, ha aggiunto, è evidente la convenienza di una strategia proattiva nella difesa della disponibilità della banda, «quello che ha a cuore Arbor Networks». Straniero ha anche sottolineato come attualmente la presenza della società in Italia è quasi esclusivamente presso gli operatori telco, «ma vogliamo espandere la nostra presenza verso le imprese, proprio grazie a Exclusive Networks».

Leggi anche:  Più produttività e meno costi, Hilti connette cantiere e ufficio

Exclusive Networks è un distributore che si occupa principalmente di sicurezza solo verso un mercato enterprise, «e abbiamo un rapporto tecnici/venditori di 1:1», afferma Edoardo Albizzati, responsabile di Exclusive Networks in Italia, curando in modo particolare gli aspetti pre e post vendita. Il distributore prevede di avere nel nostro Paese tra i 10 e 15 partner specializzati per mercati o territori già operanti nel mercato della security.

Ma quale sarà la crescita di mercato prevista in Italia per Arbor Networks? «Oggi abbiamo circa 10 clienti – risponde Straniero – e contiamo di raddoppiare la presenza. Non sarà così per il fatturato – precisa – in quanto il business con le telco ha una dimensione e un valore maggiore».