ARCHOS acquisisce le quote di controllo di LOGIC INSTRUMENT

ARCHOS ed il suo management acquisiscono le quote di controllo di LOGIC INSTRUMENT e creano un player europeo d’eccellenza nella produzione di dispositivi mobili per mercati B2B

I mercati mondiali di tablet e smartphone sono pronti a crescere rispettivamente di 270 milioni e di un miliardo di unità nel 2014, circa il 15% delle quali nel comparto dell’enteprise mobility.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono state identificate svariate necessità in molti mercati come quelli relativi a logistica, settore alberghiero, trasporti, istruzione, assistenza sanitaria. Le aziende sono alla ricerca di soluzioni in grado di rispondere alle loro esigenze specifiche di mobilità: dimensioni dello schermo, tastiere, maggiore durata della batteria, connettività, capacità di storage, sicurezza, gestione dei dispositivi mobili.

“Questa acquisizione fornirà la struttura per rispondere rapidamente alle specifiche richieste di enterprise mobility. Dobbiamo portare soluzioni efficaci all’interno di questo segmento di mercato in rapida crescita, preservando in ARCHOS una forte attenzione all’elettronica di consumo”, commenta Loic Poirier, Chief Executive Officer di ARCHOS.

Due aziende complementari:

ARCHOS porta:

– Solide capacità di produzione ed una vasta gamma di tablet, smartphone e oggetti connessi

– Una collaudata esperienza Android

– Un network di presenza e distribuzione a livello mondiale

LOGIC INSTRUMENT porta:

– Oltre 20 anni di esperienza nei mercati industriali e militari

– Esperienza nello sviluppo di prodotti rugged

– Un know-how riconosciuto per supporto, manutenzione e customer service in ambito B2B

“Combinando le abilità industriali, commerciali e tecnologiche delle nostre due società, LOGIC INSTRUMENT sarà ben posizionata per far crescere rapidamente la propria quota di mercato. Questa acquisizione è un’opportunità eccezionale per LOGIC INSTRUMENT ed i suoi azionisti”, commenta Jacques Gebran, Amministratore Delegato di LOGIC INSTRUMENT.

Leggi anche:  Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato

Elevate aspettative per LOGIC INSTRUMENT

Attraverso l’acquisizione da parte del gruppo ARCHOS, LOGIC INSTRUMENT diventa player d’eccellenza in Europa per le soluzioni di business mobility ed offre:

– Una gamma completa di di tablet, smartphone ed oggetti connessi

– Un approccio compatibile con differenti sistemi per la sicurezza e la gestione dei dispositivi mobili

– Soluzioni chiavi in mano e personalizzate con funzionalità white label

– Customer service completo per manager IT ed utenti allo stesso tempo

Con ARCHOS, LOGIC INSTRUMENT combinerà la politica aggressiva dei prezzi dell’elettronica di consumo con la personalizzazione e l’eccellenza del servizio, migliorando la sua capacità di affrontare l’incredibile crescita dell’enterprise mobility.