Archos prepara un quartetto di smartphone

Secondo Techradar, sarebbero quattro le soluzioni che permetterebbero all’azienda francese di entrare sul mercato smartphone dopo i successi in quello dei tablet

Non è un’eresia dire che quando si pensa a produttori di smartphone, Archos non è probabilmente tra i primi che vengono in mente. Tuttavia l’azienda non si da per esclusa e dopo i buoni risultati nel compato tablet (qui la nostra video recensione sull’Archos 80 Titanium) è decisamente pronta a entrare nel più complesso settore dei telefonini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I primi rumors

Le informazioni su un probabile quartetto sono state riferite dal portale francese Mini Machines che rivela in una vera e propria tabella le caratteristiche principali dei nuovi modelli. È da un po’ che Archos stava pensando di entrare nel mercato smartphone e sembra che ora sia il momento giusto. Il dispositivo di punta dovrebbe essere l’Archos Platinum 48 che arriva con un display da 4.8” HD, un processore quad-core da 1.2 Ghz, 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna e una fotocamera da 8 megapixel. Un device che potrebbe seriamente concorrere con i vari Galaxy S III e iPhone 5.

la scheda dei quattro smartphone Archos

Anche un phablet

Più interessante (e indice di un piacevole riscontro da parte degli utenti) è il Titanium 52, un vero e proprio phablet con schermo da 5.2”, processore dual-core da 1.2 GHz, fotocamera da 5 megapixel e uno scarso comparto RAM: 512 MB; questo modello dovrebbe addirittura girare con l’obsoleto Android 4 Ice Cream Sandwich. Archos porterà sul mercato anche altri due modelli minori quale un Titanium 4 da 4” e un Carbon 35 da 3.5”. C’è da dire che tutti i modelli sono Dual SIM e con processore Mediatek. Solo il Platinum 48 tuttavia monterà l’ultima versione di Android e ha una fotocamera tale da poter concorrere con pari modelli della stessa fascia.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO