Ari Bose è il Chief Information Officer di Brocade

sky bet sceglie cloudera

Brocade ha nominato Ari Bose Chief Information Officer (CIO), con la responsabilità di guidare la trasformazione strategica dell’intera azienda, riportando direttamente a Gale England, vice president of Customer Advocacy e Operational Effectiveness

Il settore del data center networking è al centro di una radicale trasformazione. Con l’aumento della pressione sulle reti aziendali, causata dalla gestione di volumi di dati in continua crescita e dalla volontà di ottenere il massimo valore dagli asset esistenti per incrementare l’efficienza di business, le aziende IT assumono ora un ruolo di partner di business strategico e non solo una funzione di back office.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bose, nella sua nuova carica, farà leva sull’intero portafoglio di soluzioni di data center networking di Brocade e dei partner ricoprendo un ruolo IT che guidi l’azienda, continuando il suo progresso e rendendola un punto di riferimento per il settore. In particolare, Bose avrà la responsabilità di standardizzare il sistema IT interno per supportare la collaborazione interfunzionale e la gestione della sicurezza delle informazioni e dei rischi. Una delle principali iniziative sarà di continuare l’espansione della strategia di virtualizzazione focalizzata sulla rete, in cui Brocade opera al momento con oltre il 70% di carichi di lavoro virtuali.

“Brocade è all’avanguardia nell’innovazione del data center networking, accedendo in una nuova “era” di networking con tecnologie rivoluzionarie come l’Ethernet fabric, funzioni di virtualizzazione di rete e il software-defined networking,” spiega England. “Diamo l’esempio utilizzando soluzioni all’avanguardia all’interno del nostro ambiente per progredire nel business, e il nostro data center ultra moderno ed efficiente a livello energetico è la testimonianza dell’innovazione IT trasformata in azione. Questa struttura rappresenta l’esempio della possibilità di realizzare un data center dinamico virtualizzato, che sia allo stesso tempo “green”. La nomina di Bose è fondamentale per progredire nel massimo rispetto di questi principi.”

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore high tech, Bose ha ricoperto numerose posizioni di CIO in aziende di networking e IT. Di recente, è stato senior vice president e CIO di Polycom, dove ha guidato la trasformazione dell’intera organizzazione IT. È stato responsabile anche della rete interna di comunicazione visiva. In precedenza, è stato senior vice president e CIO di UTStarcom e ha avuto ruoli di seniority in aziende come 3Com, Bay Networks e Apple.

“È corretto ammettere che il mercato del networking stia cambiando a una velocità esponenziale, soprattutto per le richieste degli utenti e le pressioni fiscali,” spiega Bose. “Brocade possiede quasi 20 anni di esperienza nella guida dell’innovazione del data center e sono orgoglioso di entrare a far parte di questa azienda. Sono entusiasta di come il data center del futuro possa guidare la trasformazione del business. Assistendo alla nostra adozione di fabric e architetture altamente virtualizzate sono fiducioso che altre aziende capiranno come Brocade possa permettere un cambiamento anche all’interno dei loro ambienti.”