Arriva SAP Business One 9.0

In occasione di SMAU 2013 SAP presenta il nuovo gestionale che integra mobile e cloud e premia le PMI più brave

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno dei problemi maggiori nell’attuale panorama economico italiano è la difficoltà per le PMI di cresce e innovarsi, spesso per mancanza di forza propria. SAP vuole affermare, ancora una volta, la propria vicinanza al particolare segmento di mercato, offrendo una soluzione software per il business che sia più flessibile, veloce e integrata. Proprio a riguardo di quest’ultimo punto, SAP Business One 9.0 integra in un unico sistema tutte le funzioni di core business dell’azienda così da evitare installazioni separate o la necessità di creare moduli multipli. Un’integrazione migliorata grazie alle 50, e più, funzionalità introdotte dall’ultima versione.

La nuova versione del gestionale SAP

Il rilascio di SAP Business One 9.0 si inserisce in una strategia più ampia, fatta basata sudi soluzioni che guardano in particolare al Cloud e al Mobile come a strumenti per aiutare le aziende a reinventare e ridisegnare il proprio futuro. “Spesso le potenzialità di crescita delle PMI si scontrano con l’impossibilità di accedere a funzionalità o strumenti riservati a realtà più grandi e strutturate. Ma oggi, per essere competitivie e continuare a crescere, anche le imprese di piccole e medie dimensioni devono poter cogliere le opportunità offerte dalle innovazioni che stanno investendo il nostro tempo rendendo tutto più intelligente, semplice e veloce: Mobile, Cloud, Social e Big Data” – ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business Director – E&C Organization di SAP Italia.

Il premio per le migliori PMI

L’impegno di SAP di aiutare le piccole e medie imprese italiane trova il suo compimento in Vinci SAP, il premio che SAP dedica a tutte le PMI nazionali più meritevoli che hanno la possibilità di portarsi a casa, gratuitamente, Business One 9.0. La prima delle tre aziende vincitrici è Sonzogni Camme Spa, azienda bergamasca fondata nel 1964 che opera nel campo del ciclo produttivo dei cilindri guidafilo per l’industria tessile. Oggi è una realtà produttiva conosciuta in tutto il mondo, capofila di un gruppo di aziende che operano con successo nel settore meccanico, producendo una vasta gamma di componenti e gruppi per macchine ad alta velocità.

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay