ARXivar MobileOffice si presenta a SMAU

Able Tech presenta alla manifestazione milanese la suite ARXivar MobileOffice e l’app MobileOffice Sign per gestire i processi in mobilità come in ufficio

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La continua diffusione di device mobili in ambito aziendale sta accellerando l’adozione di nuove tipologie di lavoro fondate su una destrutturazione della postazione e delle mura dell’ufficio. In quest’ottica il lavoro in mobilità ha bisogno di strumenti che permettano di accedere da ogni luogo all’archivio di documenti aziendali, ma anche di modificarli e firmarli per non bloccare i processi a loro collegati.

ARXivar MobileOffice

Una dovuta premessa che fa largo al lancio di ARXivar MobileOffice, la suite pensata da Able Tech per accedere dal proprio smartphone e tablet ai documenti in-house o in-cloud, attraverso la piattaforma ARX-Cloud. Alla base vi è una forte collaborazione tra i soggetti che possono accedere ai file: il documento potrà essere consultato contemporaneamente da più persone, modificato e aggiornato in tempo reale, permettendo a tutti gli utenti di avere la versione più aggiornata semplicemente collegandosi all’archivio aziendale dal proprio device.

L’app ARXivar MobileOffice Sign

Ma non sempre è possibile avere accesso ad internet. In questo caso Able Tech ha lanciato ARXivar MobileOffice SIGN, un’app che permette di collegarsi all’archivio aziendale, scaricare sul proprio tablet i documenti e ricercare, selezionare, consultare e soprattutto firmare grafometricamente i documenti in modalità off-line, consentendo di ricondurli all’ARXivar aziendale una volta on-line. L’app permette inoltre di apportare una serie di customizzazioni in base alle esigenze del cliente. E’ possibile, ad esempio, definire a priori quale tipo di documento sia possibile scaricare sul proprio device (ad esempio, fatture, DDT, rapportini), garantendo limitazioni e privacy degli altri documenti aziendali, o impostare lo “stato” del documento una volta firmato grafometricamente. 

Leggi anche:  Schneider Electric e STACK EMEA insieme sul percorso verso un futuro sostenibile e digitale