Al via la collaborazione tra Aspect e Dell Services

Le due aziende si uniscono per offrire soluzioni di unified communication per i contact center di nuova generazione

Aspect – provider a livello internazionale di soluzioni di contatto con i clienti basate su piattaforma Microsoft – ha annunciato di aver stretto una collaborazione con Dell Services, per offrire al mercato soluzioni di unified communication basate su piattaforma Microsoft rivolte ai contact center e alle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcune grandi organizzazioni considerano i contact center come il primo punto di contatto con i clienti e sempre più anche come uno strumento per generare fatturato. Se però le infrastrutture di contact center o di telefonia sono obsolete si rischia di perdere le chiamate, di offrire un servizio di scarsa qualità ai clienti, di sprecare opportunità di vendita e di avere un impatto negativo sull’immagine aziendale.

La collaborazione tra Aspect e Dell mette a disposizione dei clienti la tecnologia, i servizi e le competenze necessarie per ottenere delle soluzioni di gestione delle interazioni con i clienti dinamiche, efficienti e centralizzate. La collaborazione offre anche flessibilità e scalabilità per personalizzare il PBX e le soluzioni di contact center sulle specifiche esigenze delle aziende.

Golfbreaks.com, tour operator focalizzato sul golf leader a livello europeo, è in fase di implementazione di una soluzione di unified communication basata su piattaforma Microsoft, con un’infrastruttura multimediale di contact center, che andrà a sostituire la vecchia piattaforma PBX utilizzata dall’azienda, che non era più in grado di rispondere alle esigenze dei clienti. Infatti, Golfbreaks.com ha scelto la soluzione sviluppata da Dell e Aspect perché si appoggia su una piattaforma software open, efficiente e affidabile.

“I nostri clienti sono aumentati, e dovevamo rispondere a questa sfida senza però ampliare l’organico, e cercando di fare di più con meno risorse,” ha commentato Steve Hemsworth, managing director di Golfbreaks.com. “Il livello di servizio che offriamo ai clienti è ciò che li spinge a ritornare, ma la crescita della domanda, e la mancanza di integrazione tra i diversi canali di contatto, stava mettendo a dura prova i nostri agenti e i nostri sistemi, con il conseguente aumento dei tempi di gestione. Inoltre, i clienti hanno cambiato le proprie preferenze rispetto alla modalità e al momento in cui contattarci. Abbiamo già ampliato gli orari di erogazione del servizio del 30%, e speriamo che il nuovo supporto con SMS ed e-mail, oltre all’integrazione con il nostro CRM, ci possa aiutare a offrire un servizio di prenotazione ancora più semplice e veloce.”

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

“Con oltre otto milioni di posti disponibili in tutto il mondo, la unified communication per contact center è un’opportunità di mercato in crescita e non ancora pienamente sfruttata,” ha affermato Mike Sheridan, executive vice president of worldwide sales di Aspect. “Grazie alla collaborazione tra Aspect e Dell potremo offrire ai nostri clienti una soluzione completa di unified communication e collaboration (UC&C) basata su Microsoft Lync.”

“La collaborazione con Aspect permetterà ai nostri clienti di acquisire da un unico vendor una soluzione end-to-end di unified communication di nuova generazione, che integra hardware, software, servizi e supporto,” ha aggiunto Kevin Jones, vice president and managing director, infrastructure and cloud computing di Dell Services. “Crediamo che i clienti che condivideranno la nostra visione di un ecosistema di comunicazioni basate su software otterranno un grande vantaggio.”