Da Aspect una nuova soluzione per PMI basata su Microsoft Lync

Il nuovo prodotto, rivolto a contact center fino a 100 postazioni, offrirà funzionalità base di contact center

Aspect, provider a livello internazionale di soluzioni e servizi di unified communication e collaboration, ha annunciato lo sviluppo di una nuova soluzione software basata sul server Microsoft Lync, per i contact center di piccole e medie dimensioni. Il prodotto avrà un prezzo base con opzioni chiavi in mano per l’IT Help Desk, i team vendite virtuali, i dipartimenti corporate, le filiali e i contact center di piccole e medie dimensioni alla ricerca di soluzioni per ottimizzare le strategie di unified communication. La soluzione includerà funzionalità di contact center e unified communication e il VoIP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo annuncio aumenta il valore che la partnership tra Aspect e Microsoft, avviata nel marzo del 2008, offre agli attuali e futuri utenti di Lync,” ha affermato Sheila McGee-Smith, president e principal analyst di McGee-Smith Analytics.“La soluzione Aspect non opererà o si integrerà semplicemente con Lync, ma utilizzerà direttamente Lync come server. Aspect metterà a disposizione delle PMI un prodotto sviluppato grazie alla consolidata esperienza che l’azienda vanta nel mercato dei contact center.”

Il prodotto, il cui rilascio è previsto per il primo trimestre del 2011, sarà in grado di gestire da 20 a 100 agenti e supervisori. Tra le funzionalità di contact center offrirà anche il routing inbound voce, email e instant messaging (IM), report storici e in tempo reale, unified agent desktop, outbound dialing manuale e funzionalità vocali self service, su di un unico server. La soluzione includerà inoltre flussi di lavoro out-of-the-box e Lync metterà a disposizione il server e le funzionalità di PBX. La soluzione potrà essere installata da professionisti IT specializzati Microsoft, con un supporto remoto da parte degli Aspect Professional Services.

Leggi anche:  L’AI generativa che non spaventa i team

“Crediamo che ci siano significative opportunità per offrire funzionalità di contact center in grado di portare benefici al business. Aspect ci sta supportando grazie alla sua comprovata esperienza nel mercato dei contact center e della unfiifed communication,” ha dichiarato Gurdeep Singh Pall, corporate vice president del Microsoft Lync and Speech Group di Microsoft Corp. “I nostri clienti ci hanno chiesto una soluzione facile da implementare e da gestire per i contact center di piccole dimensioni, e un help-desk che consenta loro di utilizzare la stessa infrastruttura telefonica che viene utilizzata dalle grandi aziende.”

“Siamo convinti che questo prodotto porterà significativi benefici alle organizzazioni, grazie a una tecnologia consolidata sviluppata sulla base delle migliori soluzioni Aspect, e ad anni di esperienza nella gestione dei contatti con i clienti,” ha aggiunto Gary Barnett, chief technology officer di Aspect. “La soluzione offrirà funzionalità di unified communication e di contact center a basso costo. Inoltre, sarà un primo passo naturale per integrare i contact center interni ed esterni con l’infrastruttura aziendale di unified communication, permettendo così di capitalizzare i benefici che la UC può portare ai clienti e alle aziende.”

Il prodotto si integrerà con Aspect Workforce Management per avere a disposizione anche funzionalità di forecasting, scheduling e tracking, e con Aspect Performance Management per attività di scorecard e analisi, in grado di avviare automaticamente alert e azioni.