ASSA ABLOY stringe una partnership con Zucchetti

Le serrature elettroniche Aperio sono integrate al sistema di controllo accessi XAtlas

ASSA ABLOY, leader mondiale dei sistemi di sicurezza ha stipulato una partnership con Zucchetti, prima azienda italiana di Information Technology, per l’integrazione tra il sistema di controllo accessi XAtlas e i prodotti Aperio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ottenere la certificazione del programma Aperio Partner è un primo grande traguardo con Zucchetti. Una combinazione del potente sistema di controllo accessi XAtlas, insieme alla tecnologia delle serrature wireless, offrirà ai professionisti della sicurezza maggiore scelta e consentirà una copertura completa delle esigenze di controllo accessi, anche per quanto riguarda gli ambienti più interni degli edifici.

L’accordo di partnership è il naturale risultato della sinergia tra le due aziende, che negli ultimi anni hanno collaborato attivamente per proporre al mercato una soluzione “chiavi in mano” composta da:

Aperio, la nuova tecnologia globale ASSA ABLOY che consente di collegare in modalità wireless le serrature meccaniche a un sistema di controllo accessi nuovo o esistente senza alcun bisogno di modificare la porta.

XAtlas, il sistema multipiattaforma di security management realizzato da Zucchetti Axess, società del gruppo Zucchetti, che consente di integrare il controllo accessi, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la raccolta dati di rilevazione presenze, l’antintrusione e l’antincendio, la videosorveglianza, la gestione dei transiti di automezzi, la gestione di parcheggi e mense aziendali.

La soluzione XAtlas è stata integrata con diverse componenti dei prodotti Aperio® tra cui i cilindri elettronici, placche maniglia wireless , serrature senza fili per porte di sicurezza e l’Hub di comunicazione 1 a 8 per controllare l’accesso ai varchi, senza la necessità di costosi cablaggi.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti

L’integrazione Aperio disponibile sul sistema XAtlas è in grado di gestire sia la tecnologia Aperio Online che la nuova tecnologia Aperio Offline, supportando le più diffuse tecnologie RFID come iCLASS, MIFARE, MIFARE DESFire e HID Prox/EM410. L’integrazione online utilizza il protocollo RS485 e la comunicazione Wiegand, attraverso i controllori Zucchetti FE DOOR e AX DOOR.

“Zucchetti condivide la nostra visione di fornire soluzioni di controllo accessi progettate per adattarsi alle mutevoli esigenze di sicurezza di oggi”, dice Chris Bone, Vice President Solutions Access Control EMEA di ASSA ABLOY. “Questa integrazione offre ai clienti un sistema di controllo accessi robusto che fa fronte a tutte le loro esigenze, inclusa una soluzione conveniente e senza fili per estendere il controllo accessi all’interno della struttura.”

“L’integrazione con la tecnologia wireless e le serrature elettroniche alimentate a batterie Aperio arricchisce il nostro sistema di controllo accessi XAtlas consentendo di offrire al cliente una soluzione globale per la sicurezza” – afferma Domenico Uggeri vicepresidente di Zucchetti.

A proposito di Aperio: Disponibile sul mercato globale, la Tecnologia Aperio di ASSA ABLOY consente ad una vasta gamma di fornitori di controllo accessi di integrare, a costi contenuti, porte non cablate con serrature elettromeccaniche ad alimentazionea batteria in un sistema di controllo accessi.