Assicurazioni: per Corvallis commessa da 21 milioni di euro

Il gruppo padovano si consolida tra i primi player di servizi informatici e raggiunge quota 100 milioni di fatturato con un anno di anticipo rispetto alle previsioni 2015

Corvallis, tra i primi operatori italiani nel campo dell’information technology, con oltre 25 anni di presenza sul mercato, ha raggiunto con un primario gruppo assicurativo italiano un accordo pluriennale per l’erogazione di servizi IT dal valore complessivo di 21 milioni di euro all’anno.

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L’accordo è in linea con gli obiettivi del piano industriale, che prevede il potenziamento delle attività di outsourcing specialistico e il posizionamento del gruppo tra i primi operatori in ambito assicurativo. A fine 2014 è previsto che il gruppo raggiunga l’obiettivo dei 100 milioni di fatturato, entrando tra le prime 20 aziende IT nel mercato italiano, con un anno di anticipo rispetto alla previsioni.

L’operazione si completa con l’acquisizione, resa operativa dal 1 gennaio 2014, di tre rami d’azienda della società Wave Technologies Srl, controllata dal Gruppo Wave, operante nel settore dei servizi, delle soluzioni software e delle piattaforme di business specifiche per la gestione e lo sviluppo del mercato assicurativo. Il Gruppo Corvallis integrerà le risorse riferibili ai tre rami d’azienda, che hanno sede a Torino e Lecce, portando a oltre 1300 i lavoratori complessivi del gruppo e ampliando la propria dislocazione geografica. Il gruppo ha sede a Padova e filiali a Roma, Firenze e Milano, sedi a Bologna, Verona, Brescia, La Spezia, Caltagirone e Zibido San Giacomo.

«Con questo accordo – commenta Antonio Santocono, presidente del Gruppo Corvallis – abbiamo anticipato sensibilmente gli obiettivi che ci eravamo posti nel breve medio termine. Potremo così concentrarci su nuove sfide di crescita, che è un requisito essenziale per le imprese italiane dell’IT, se vogliono consolidare competitività in un ambito contraddistinto dalle multinazionali straniere».

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Il perfezionamento dell’offerta Corvallis per il mercato assicurativo sarà reso possibile da servizi specializzati di consulenza, di system integration e soluzioni software, così come da un offering nell’area del business process outsourcing, con attività di back office, call center inbound e outbound.