Assotelecomunicazioni-Asstel: eletti i nuovi vertici

Cesare Avenia, presidente, avrà a fianco 8 vicepresidenti in rappresentanza dei principali operatori della filiera Tlc in Italia: Paolo Bertoluzzo, Ossama Bessada, Alberto Calcagno, Vincenzo Novari, Marco Patuano, Corrado Sciolla, Renato Soru, Marco Tripi.

Avenia: “Le telecomunicazioni sono il motore dello sviluppo. Gli investimenti in infrastrutture avanzate di Tlc, che le imprese del settore sono chiamate a consolidare nel prossimo periodo, rappresentano la chiave di volta del Paese per riavviare la crescita”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’assemblea di Assotelecomunicazioni-Asstel ha eletto la squadra che dovrà guidare le telecomunicazioni italiane nei prossimi due anni. A capo Cesare Avenia, ad di Ericsson, che governerà l’associazione affiancato da un Comitato di presidenza a cui partecipano: Paolo Bertoluzzo, ad Vodafone; Ossama Bessada, ad Wind; Alberto Calcagno ad Fastweb, Vincenzo Novari ad H3g, Marco Patuano ad Telecom Italia, Corrado Sciolla ad Bt Italia, Renato Soru ad Tiscali, Marco Tripi ad Almaviva.

“La prossima stagione vedrà la filiera delle Tlc protagonista di un appuntamento cruciale per il Paese, quello con la crescita dell’economia – ha affermato il nuovo presidente Cesare Avenia – Oggi, infatti, nessun settore è in grado di moltiplicare le occasioni di sviluppo, offrire rapidi ed elevati ritorni in termini di crescita economica e modernizzazione della società come avviene con le infrastrutture, le tecnologie e i servizi di telecomunicazione. Il ciclo di investimenti, già iniziato con l’asta delle frequenze Lte, che le imprese di Tlc sono chiamate a consolidare per avanzare sui progetti di copertura del digital divide e di banda ultra larga con nuove reti fisse e mobili, può e deve rappresentare il motore per riavviare la crescita e lo sviluppo in Italia. L’impegno di Asstel-Assotelecomunicazioni sarà anche quello di sensibilizzare il Governo, gli enti locali e tutti gli stakeholders sull’opportunità strategica che l’evoluzione delle Tlc rappresenta oggi per il nostro Paese”.

Leggi anche:  La maggior parte dei dirigenti aziendali si dichiara ottimista sulla crescita della propria organizzazione nel 2024

Cesare Avenia succede a Stefano Parisi, che continuerà a partecipare al Consiglio direttivo di Asstel come past president.