ASUS allarga la famiglia di soluzioni per la mobilità con PadFone Infinity

Asus PadFone Infinity è infatti un potente smartphone LTE con un raffinato chassis metallico e un display Full HD da 5”, che si inserisce nella PadFone Infinity Station dedicata per trasformarsi in un leggero e potente tablet da 10,1”. PadFone Infinity è uno smartphone Android 4.2 che presenta eccellenti prestazioni in mobilità, grazie al processore di nuova generazione Qualcomm Snapdragon 600 con CPU quad-core e fino a 19 ore di conversazione. “PadFone Infinity è l’ultimo nato della famiglia PadFone”, ha spiegato Jonney Shih, Chairman di ASUS. “Combina un design sofisticato con un’esperienza d’uso senza compromessi come da tradizione della nostra filosofia ‘Design Thinking’.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratteristiche tecniche

Con uno chassis unibody in alluminio, ASUS PadFone Infinity è bello e resistente. Lo schermo da 5” vanta una risoluzione 1920 x 1080 Full HD con 441ppi che restituisce testi incredibilmente nitidi come una pagina stampata e immagini in alta risoluzione estremamente dettagliate. Il processore Qualcomm Snapdragon 600 a 1.7GHz con CPU quad-core e 64 GB di spazio storage garantisce prestazioni eccezionali, mentre i protocolli di comunicazione LTE a100Mbit/s e DC-HSPA+ 42Mbit/s consentono di navigare e scaricare contenuti dal web in modo istantaneo.

La fotocamera

Elevate anche le prestazioni della fotocamera da 13 megapixel, con lenti a 5 elementi e apertura di f/2.0, che cattura immagini dettagliate senza alcun ritardo dopo lo scatto. Un processore delle immagini dedicato migliora la qualità in condizioni di scarsa luminosità mentre la modalità burst permette al PadFone Infinity di scattare fino a 100 foto alla straordinaria velocità di 8 scatti al secondo, registrando contemporaneamente un video Full HD 1080p. ASUS PadFone Infinity può inoltre riprodurre video Full HD 1080p tramite la porta MyDP compatibile con lo standard Micro-USB.

Leggi anche:  OVHcloud inaugura il computer quantistico e annuncia un nuovo programma formativo per supportare l'ecosistema quantistico europeo

Sincronizzazione dei dati tra smartphone e tablet

L’innovativa natura due-in-uno di ASUS PadFone, che permette l’utilizzo di un unico piano dati tariffario, rende immediata la sincronizzazione dei dati tra smartphone e tablet: i dati e le impostazioni del PadFone Infinity sono immediatamente disponibili anche sulla PadFone Infinity Station al momento dell’inserimento nell’apposito alloggiamento, mentre le app vengono ottimizzate in modo dinamico con transizione istantanea tra le diverse dimensioni dello schermo, passando istantaneamente dalla modalità Smartphone alla modalità Tablet.

Nuove app ASUS

Inoltre, PadFone Infinity offre nuove app ASUS esclusive, inclusa una nuova versione di SuperNote 3.1 per la conversione istantanea in testo editabile degli appunti scritti in varie lingue, Story per la creazione di album fotografici e ASUS Echo per il controllo vocale del PadFone Infinity.

La batteria

La durata della batteria di PadFone Infinity è eccezionale: fino a 19 ore di conversazione, che salgono a 40 ore quando lo smartphone viene utilizzato con la PadFone Infinity Station, la quale vanta una capacità sufficiente a ricaricare anche lo smartphone.