ASUS annuncia i tablet MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10

I nuovi tablet ASUS Android vantano display IPS con risoluzione 1280 x 800, processori quad-core e slot per schede microSD

MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10 sono i due nuovi tablet Android presentati da ASUS con schermi, rispettivamente, da 8” e 10”. Entrambi I tablet offrono una risoluzione da 1280 x 800 pixel, processori quad-core e possibilità di ampliare lo spazio di archiviazione disponibile tramite scheda microSD.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Studiato per essere facilmente utilizzato con una sola mano, ASUS MeMO Pad 8 pesa 350 grammi, ha una larghezza di soli 12,7 cm e dispone di un display da 8” che offre una superficie superiore del 30% rispetto a un modello da 7”, mentre anche il modello ASUS MeMO Pad 10 è facilmente trasportabile grazie al peso ridotto di soli 522 grammi.

I tablet ASUS MeMO Pad 8 (ME180A) e ASUS MeMO Pad 10 (ME102A) dispongono di un display retroilluminato a LED con una risoluzione 1280 x 800 e tecnologia IPS per immagini chiare e luminose, ampi angoli di visualizzazione e un’ottima visibilità in piena luce solare, mentre gli altoparlanti stereo di elevata qualità con la tecnologia ASUS SonicMaster assicurano la massima resa audio.

ASUS MeMO Pad 8 include una fotocamera posteriore da 5 megapixel che cattura foto di qualità, mentre ASUS MeMO Pad 10 dispone di una fotocamera posteriore da 2 megapixel. Entrambi i modelli permettono di catturare video 720p HD e dispongono di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel dedicate alla videochat.

I nuovi tablet sono dotati di processori quad-core a 1.6GHz per un ottimo bilanciamento di prestazioni multitasking ed efficienza energetica con una durata della batteria di 9 ore per il modello MeMO Pad 8 con riproduzione video HD e di 9,5 ore per il MeMO Pad 10. ASUS MeMO Pad 8 e ASUS MeMO Pad 10 sono disponibili con 8GB di storage ed includono uno slot per schede microSDXC.

Leggi anche:  Tecnologie: aumentano gli investimenti IT di compagnie aeree e aeroporti a favore di passeggeri e sostenibilità

Per i tablet ASUS MeMO Pad 8 e ASUS MeMO Pad 10 sarà disponibile inoltre una cover protettiva opzionale TriCover, realizzata in materiali sintetici resistenti, che protegge sia il retro del tablet che lo schermo. Disponibile in tre colori, permette anche di sostenere lo schermo a un’angolatura comoda per scrivere e guardare filmati.