ASUS annuncia le schede madri AM1M-A e AM1I-A

Schede madri SoC ad alto valore aggiunto con socket AMD AM1 e tecnologie esclusive ASUS tra cui 5X Protection, BIOS UEFI e USB 3.0 Boost

ASUS ha annunciato AM1M-A e AM1I-A, due nuove schede madri con supporto per le più recenti APU della serie Athlon e Sempron in tecnologia SoC (System on a Chip) per socket AMD AM1.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste rivoluzionarie APU con grafica della serie AMD R offrono un’ottimale potenza di elaborazione, grafica avanzata Microsoft DirectX 11.1 ed elementi FCH (Fusion Controller Hub) in un fattore di forma ridotto ma ad alta efficienza, migliorando le prestazioni del 50% rispetto alla precedente generazione di APU AMD (‘Brazos 2.0’). Grazie ai consumi elettrici ridotti e alle eccellenti prestazioni grafiche delle APU, le schede madri AM1M-A e AM1I-A offrono un ottimo valore aggiunto ai PC desktop e dedicati all’Home Theatre.

AM1M-A e AM1I-A sono progettate secondo i più rigorosi standard di alta qualità e offrono una ricca serie di caratteristiche esclusive. La tecnologia ASUS 5X Protection protegge i componenti più delicati da cortocircuiti, sbalzi di tensione e altri rischi analoghi. Le schede includono un modulo VRM (Voltage Regulator Module) ASUS DIGI+ che garantisce l’alimentazione uniforme del processore, la protezione da sovracorrenti per impedire cortocircuiti che potrebbero danneggiare la RAM, protezioni ESD (Electrostatic Discharge), condensatori allo stato solido di alta qualità e schermature anticorrosione per l’I/O – una combinazione di tecnologie per offrire i massimi livelli di affidabilità e durata.

La tecnologia USB 3.0 Boost con modalità UASP aumenta ulteriormente la già elevata velocità delle porte USB 3.0, ottimizzando intelligentemente i comandi di trasferimento per inviare e ricevere più dati in meno tempo rispetto ad altre schede madri.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelano online le prime foto

Questi nuovi prodotti ASUS includono inoltre il BIOS UEFI, particolarmente facile da usare e dotato di un’interfaccia grafica intuitiva, che permette di impostare scorciatoie e preferiti per accedere rapidamente alle opzioni di uso più frequente. Le schede adottano inoltre AI Suite 3, un esclusivo pannello di controllo ASUS, simile a una dashboard, che consente agli utenti di ottimizzare praticamente ogni aspetto del sistema ottenendo il compromesso ottimale tra prestazioni, stabilità ed efficienza, usando un’interfaccia semplice e intuitiva.