ASUS: in arrivo il primo tablet “dual-boot”

Non ha ancora un nome ma è stato registrato presso la FCC e potrebbe arrivare in diverse varianti, fino a nove

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sappiamo che ASUS è tra i vendor che amano offrire versioni diverse dei propri prodotti ai consumatori, per incontrare le esigenze più varie. Quello che si prospetta all’orizzonte è però oltre ogni aspettativa. Un nuovo tablet dell’azienda, ancora senza nome, potrebbe infatti arrivare sul mercato in nove versioni diverse, divise tra tre con Android, tre con Windows RT e tre con entrambi da poter eseguire, secondo quello che è stato registrato presso la FCC.

Il camaleonte

A parte le indiscrezioni fornite da Techradar c’è poco altro su cui indagare. Sappiamo che ASUS ha di recente lanciato il suo Transformer Book Trio, prodotti convertibile che permette di essere utilizzato come tablet (Android) e con dock (con Windows RT), tuttavia quello che si prospetta all’orizzonte sarebbe un semplice tablet ma con la possibilità di scegliere il sistema operativo di avvio. Non bisognerà attendere molto per dettagli maggiori, a meno che l’azienda non decida di saltare l’appuntamento con il prossimo CES 2014 di Las Vegas, in programma a gennaio.

Leggi anche:  Fastweb acquista il primo supercomputer AI NVIDIA DGX in Italia per lo sviluppo di un sistema di AI a livello nazionale