ASUS X102BA, l’ultraportatile con display multi-touch da 10,1 pollici

Laptop compatto con touchscreen ultra-reattivo, la più recente APU della serie AMD A e Microsoft Office Home & Student 2013: il tutto a un prezzo molto conveniente

Dedicato a chi studia, lavora e ha necessità di una tastiera fisica in un formato ultraportatile e leggero, ASUS X102BA è un nuovo laptop compatto con un peso di solo 1,1 chilogrammi e un display 1366 x 768 da 10,1 pollici con tecnologia multi-touch a 10 punti di contatto in grado di riconoscere punti di contatto con diametro di soli 5 mm (rispetto alla raccomandazione di Microsoft di 9 mm). Il sistema offre un tocco molto più sensibile e accurato nelle applicazioni che richiedono la massima precisione, come il disegno e la scrittura. X102BA dispone inoltre di un ampio touchpad multi-touch con supporto delle gesture e di una tastiera con tasti perfettamente calibrati per la massima comodità nella digitazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il compatto notebook ASUS X102BA adotta una APU dual-core AMD A4-1200 da 1 GHz con grafica Radeon™ HD 8180 per garantire le migliori prestazioni nel multitasking e un’elevata efficienza nei consumi. La tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II con ‘Instant on’ offre un’esperienza ‘stile smartphone’ grazie alla ripresa del funzionamento in soli due secondi dalla modalità di sospensione, durata superiore a due settimane in standby e backup automatico dei dati in modalità di sospensione quando il livello di carica della batteria scende sotto la soglia del 5% per non perdere alcun dato.

La tecnologia ASUS SonicMaster garantisce un audio estremamente realistico, mentre la tecnologia ASUS Splendid per il display con quattro preselezioni dell’immagine consente di riprodurre colori vivaci e brillanti. X102BA offre inoltre connessioni USB 3.0, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0 e viene fornito con Microsoft Office Home & Student 2013 e le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni