ASUS lancia i primi Ultrabook con vetro Gorilla Glass 3

Si rinnova la famiglia di Ultrabook ASUS Zenbook con l’annuncio dei nuovi modelli UX301 e UX302, due prodotti caratterizzati da un aspetto particolarmente elegante, più sottili e leggeri grazie all’utilizzo di un pannello in vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 3 con Native Damage Resistance (NDR)

Presentati per la prima volta al Computex 2013, i nuovi Ultrabook ASUS Zenbook UX301 e UX302 adottano l’elegante finitura in alluminio a cerchi concentrici tipica dalle famiglia Zenbook resa ancor più luminosa e seducente dal rivestimento Corning Gorilla Glass 3, che vanta le stesse caratteristiche di resistenza e sottigliezza della versione precedente, ma per il vetro adotta la composizione proprietaria NDR di Corning che offre una resistenza ai graffi tre volte superiore a quella di Gorilla Glass 2, con una riduzione del 40% nel numero dei graffi maggiormente visibili e un miglioramento del 40% nel mantenimento dell’integrità della superficie in caso di graffi profondi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il display da 13,3 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 e WQHD 2560 x 1440 restituisce testi e immagini incredibilmente nitidi e luminosi, la tecnologia IPS (In-Plane Switching) si traduce in colori vibranti e accurati con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi, mentre il multi-touch a 10 punti consente un controllo omogeneo e reattivo di Windows 8.

I nuovi Zenbook adottano processori Intel Core di quarta generazione per offrire prestazioni multitasking elevate e una straordinaria efficienza nei consumi. L’opzione dual-core 28W Core i7-4558U di fascia alta permette di affrontare senza difficoltà anche le applicazioni più gravose, mentre lo spazio di archiviazione opzionale RAID0 SSD di 512 GB aumenta ulteriormente le prestazioni. I due modelli possono adottare la grafica Intel Iris o NVIDIA GeForce GT 730M con tecnologia Optimus per incredibili effetti visivi nei giochi anche utilizzando le impostazioni più elevate per dettagli e risoluzione.

Leggi anche:  Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge

Disponibile nei colori Moonstone White e Sapphire Blue, Zenbook UX301 utilizza il nuovo protocollo Wi-Fi 802.11ac per garantire un’elevata velocità wireless, mentre le opzioni di connettività includono USB 3.0 e Bluetooth 4.0. Entrambi i modelli dispongono di tastiera retroilluminata con controllo automatico del livello di illuminazione e generosi touchpad multi-touch con pieno supporto per Windows 8. Infine, la tecnologia ASUS SonicMaster garantisce all’utente un audio sempre chiaro e potente con video, musica e giochi.