Asus, Bookeen ed Ultima Books insieme al Salone del Libro

Asus e Bookeen sono i due i partner tecnologi di “Ultima Books Pro”, la soluzione ideata da Simplicissimus Book Farm ed E-Motion per consentire sia alle librerie tradizionali sia ai rivenditori di elettronica di approcciare correttamente la vendita di eBook reader e titoli in formato eBook per conquistare un nuovo tipo di pubblico e fidelizzare i clienti abituali.

“Ultima Books Pro” verrà presentata in anteprima alla XXIV Edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino dal 12 al 16 maggio prossimi presso lo stand J126 (Pad. 2) e per l’occasione saranno allestite due aree demo esclusive dedicate alla sperimentazione della lettura su eBook reader grazie all’esposizione dei prodotti di Asus Italia e Bookeen.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Asus, uno dei principali protagonisti della nuova era digitale mostrerà al pubblico i vari modelli di punta tra i quali anche l’Eee Reader DR900, piccolo come un quaderno, confortevole e leggerissimo che offre un’area di lettura molto ampia grazie ad un display touch screen da 9 pollici ma anche Eee Note EA-800, un vero e proprio blocco per appunti che, tramite lo stilo in dotazione, consente di scrivere agevolmente o abbozzare schizzi direttamente sullo schermo touch screen da 8 pollici, assicurando una scrittura rapida e del tutto naturale. Inoltre, tra le novità ci saranno anche l’Eee Pad Transformer dispositivo innovativo poiché se abbinato a una tastiera, di fatto, si trasforma in un netbook e i modelli U36 e U30 definiti gli ultra-portatili visto il loro ridotto spessore ma anche i netbook VX6 e 1018, Asus-Automobili Lamborghini Eee PC VX6 e Eee PC 1018P.

In questo scenario non poteva mancare Bookeen, società francese pioniera in Europa nel settore dei lettori per libri elettronici riconosciuta in tutto il mondo per il suo livello di eccellenza e di innovazione nel settore. L’azienda metterà a disposizione dei visitatori che potranno toccare con mano Cybook Orizon, il modello più sottile al mondo, che consente grazie al sistema Wi-Fi di scaricare direttamente i titoli preferiti dagli ebook store online senza l’uso del Pc. Sottile, robusto e dal design esclusivo questo device prevede 12 dimensioni del carattere per una lettura modulare e confortevole che tramite la tecnologia touch screen “e-paper” permette di voltare pagina con una semplice carezza.

Leggi anche:  Apple deve fermare le vendite dei Watch negli Stati Uniti

Cybook Opus, invece, è un supporto adatto a una lettura divertente e colorata disponibile in sette differenti tonalità, pesa solo 150 grammi diventando l’ebook reader più leggero sul mercato in grado di contenere fino a 1.000 libri.

Scarica l’eBook gratuito di Data Manager Online “EBook: né Carta né Web”