Nuovi notebook ASUS con tecnologia NVIDIA Optimus

Dopo esser stato “launch partner” di NVIDIA, ASUS amplia la propria offerta di portatili equipaggiati con NVIDIA Optimus, l’innovativa tecnologia che è in grado di ottimizzare in modo automatico le performance, a favore anche di una maggiore autonomia di lavoro.

Le proposte ASUS dotate dell’avanzata tecnologia di casa NVIDIA sono in grado di rispondere alle più diverse esigenze ed includono notebook multimediali all’avanguardia, portatili compatti e versatili, soluzioni per la mobilità più estrema ed esclusivi laptop in fibra di bambù, eleganti e dall’anima green.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A fianco di NVIDIA sin dal lancio, ASUS ha subito saputo cogliere le potenzialità dell’innovativa tecnologia NVIDIA Optimus, proponendo per prima notebook in grado di sfruttarne al meglio i vantaggi specifici. La gamma di portatili ASUS equipaggiati con NVIDIA Optimus si è poi ulteriormente estesa per indirizzarsi verso un pubblico ancora più ampio ed eterogeneo, da chi ricerca prestazioni elevate in ambito multimediale a chi utilizza spesso il PC in totale mobilità, da chi vuole distinguersi con un portatile dal look accattivante fino a chi è attento alla salvaguardia del pianeta e desidera una soluzione a più basso impatto ambientale, realizzata con materiali ecocompatibili.

I notebook ASUS dotati di tecnologia NVIDIA Optimus sono in grado così di valutare dinamicamente ed in totale autonomia se il programma utilizzato necessita di performance video elevate attivando, così, a seconda delle specifiche necessità del momento, la scheda video dedicata o la grafica integrata e regalando, quindi, una maggiore versatilità d’impiego ed una sensibile riduzione dei consumi energetici complessivi.

Punta di diamante della gamma di notebook ASUS dotati di tecnologia NVIDIA Optimus è senza dubbio l’ASUS U53Jc Bamboo Collection, l’esclusivo notebook realizzato in fibra di bambù. Sintesi perfetta di design, sostenibilità ambientale ed innovazione, questo notebook dal cuore verde rappresenta anche un partner perfetto, comodo da trasportare in viaggio e nei trasferimenti.

Leggi anche:  Acqua e sostenibilità digitale, patto per il futuro

In grado di assicurare brillanti performance anche nell’ambito del digital entertainment, ASUS U53Jc dispone di un luminoso display da 15.6 pollici e della grafica NVIDIA GeForce 310M, che, grazie a NVIDIA Optimus, viene automaticamente attivata per ottenere le migliori prestazioni, ad esempio, durante la visione di film in alta definizione, quando si utilizza il notebook per il gaming e per le applicazioni multimediali.

Chi, invece, è alla ricerca una soluzione da utilizzare prevalentemente in mobilità, potrà orientarsi sui nuovi modelli della serie U, come l’ASUS U30Jc e U35Jc. Nati per soddisfare al meglio anche i più esigenti in termini di portabilità e design, questi notebook compatti e leggeri sono caratterizzati da un profilo sottilissimo e da un look raffinato e moderno, per un effetto complessivo di grande eleganza.

Oltre a garantire eccellenti doti multimediali, in virtù dell’ottima capacità di elaborazione, questi nuovi laptop si distinguono anche per un’eccezionale autonomia che, grazie anche alla tecnologia NVIDIA Optimus, è in grado di coprire anche un’intera giornata lavorativa senza neppure ricorrere alla rete elettrica. Rivolto, invece, a quanti sono alla ricerca delle più elevate performance in ambito multimediale, ASUS N61Jv rappresenta lo stato dell’arte nell’ambito del digital entertainment, distinguendosi in particolare per le sezioni audio e video per garantire un’esperienza sonora e visiva ai massimi livelli.

Grazie alla tecnologia NVIDIA Optimus, ASUS N61Jv è in grado di gestire in maniera intelligente e completamente automatica la performante sezione grafica dedicata che, attiva solo quando è necessario, è in grado di offrire così prestazioni fino a 10 volte superiori alla grafica integrata, ottimizzando, quindi, anche la durata della batteria.

Leggi anche:  Lenovo porta al MWC 2024 il suo nuovo concept di portatile

Tra le nuove proposte dotate di tecnologia NVIDIA Optimus anche il modello ASUS K52Jc, una soluzione di stile versatile e alla portata di tutti. Discreto eppure raffinato, grazie alla speciale finitura antigraffio a “domino” che ne caratterizza cover e palmrest, ASUS K52Jc è un portatile adatto alle più diverse situazioni, rivolto a chi ricerca il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni, senza dover scendere a nessun compromesso in termini di qualità e dotazione.