Asystel è Competence Centre per le tecnologie storage di Hp

La società guidata dal presidente Antonio Caserta comunica la propria nomina al ruolo di centro di sperimentazione per l’infrastruttura Hp Converged Storage. Da gennaio operativi due Competence Centre a Milano e a Roma

Asystel, società attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti i settori informatici della sicurezza, dell’outsourcing & Fleet Management, della collaboration & communication, dei data center e delle infrastrutture di storage e networking, è lieta di annunciare la propria nomina nel ruolo di Competence Center per le tecnologie di storage di Hp.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda milanese è già membro del programma di canale Hp ExpertOne, che la multinazionale americana riserva ai dealer maggiormente proattivi nell’offerta commerciale e che ha l’esplicito obiettivo di rafforzare e di aumentare la capacità delle terze parti di mettere a disposizione degli utenti servizi a valore aggiunto correlati all’offerta delle tecnologie It.

Grazie alla nuova intesa raggiunta con Hp, dunque, a partire dalla data odierna Asystel potrà rendere operativi, nelle sedi di Milano e di Roma, due centri di sperimentazione, da adibire all’illustrazione ai propri clienti delle caratteristiche e delle funzionalità dell’infrastruttura storage Hp Converged Storage.

Nella fattispecie, focus dell’intesa sottoscritta tra le due società è la possibilità di allestire, all’interno dei Competence Center, delle aree demo dedicate ai sistemi Hp 3Par, attraverso cui le aziende possono procedere a una riorganizzazione della gestione del datacenter puntando sulla riduzione dei costi di acquisizione del 50% rispetto agli standard del mercato, sull’aumento dell’efficienza delle operazioni legate allo storage dati del 10% e sul ricorso a un’architettura tecnologica multi tenant.

Francesco Lacerra, Hp server storage networking channel and Smb sales manager per l’Italia, commentando l’elezione di Asystel tra i propri Competence Center, ha dichiarato: “Sfruttando un calendario di eventi, seminari e lab hands-on che Asystel mette a disposizione all’interno dei Competence Centre, i clienti avranno modo di sperimentare l’efficienza e l’adattabilità alle varie esigenze dell’Hp Converged Storage, con particolare riferimento alla nuova tecnologia Hp 3Par Storage”.

Leggi anche:  Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

Emanuela Verzeni, direttore commerciale di Asystel, ha aggiunto: “L’obiettivo primario di una terza parte è essere vicina all’utente delle soluzioni, quali che siano le sue necessità. In questo momento, poi, la priorità condivisa è di individuare strategie e metodi per far fruttare gli investimenti, spingendone al massimo la reddittività. In un simile contesto, la competenza e la flessibilità delle risorse umane impiegate all’interno dei Competence Centre di Milano e di Roma può fare davvero la differenza”.