Asystel e Wurth Phoenix, con NetEye per nuovi standard nella produttività aziendale

La società milanese ufficializza l’accordo raggiunto con il marchio di servizi It, parte del Gruppo Wurth, per la distribuzione della soluzione di monitoraggio. Il chief operating officer Raoul Volpe: “Oggi il valore aggiunto di un’applicazione It si misura nella flessibilità esibita rispetto alle esigenze mutevoli del business”

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Asystel, società attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti i settori informatici della sicurezza, dell’outsourcing & Fleet Management, della collaboration & communication, dei data center e delle infrastrutture di storage e networking, comunica l’avvenuta conclusione di un accordo con Würth Phoenix, specializzata nella distribuzione di soluzioni ERP e CRM su base Microsoft Dynamics oltre a sistemi di monitoraggio.

I termini dell’accordo raggiunto tra le due società prevedono che Asystel commercializzi, sull’intero territorio nazionale, la piattaforma open source per il monitoraggio WÜRTHPHOENIX NetEye, indirizzandone le funzionalità e i vantaggi alle realtà in cerca di una soluzione in grado di massimizzare l’efficienza delle applicazioni di performance management.

Basata sullo standard di Nagios, NetEye rappresenta una soluzione per il monitoraggio delle infrastrutture IT altamente scalabile e facilmente integrabile in ambienti preesistenti, con funzioni specifiche di problem, security, asset ed inventory management,  oltre ad essere orientata agli standard internazionali di ITIL che assicurano ai responsabili informatici il funzionamento ottimale dei sistemi informativi operativi in azienda.

Oltre ad consentire una migliore produttività aziendale attraverso una maggior disponibilità dei sistemi ed un alleggerimento del carico di lavoro del reparto informativo, la soluzione viene offerta a costi contenuti includendo installazione, formazione e supporto, fattori che hanno contribuito alla sua affermazione sul mercato italiano. Attualmente oltre 200 aziende, quali l´aeroporto di Venezia e di Verona, la Diesel il gruppo Tecnica hanno in uso NetEye.

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology

La partnership, valida a partire dal corrente mese di giugno, rientra appieno nella strategia a valore aggiunto portata avanti sul mercato da Asystel e incentrata sulla prestazione ai propri clienti di servizi completi relativi all’assistenza tecnica e marketing sulle soluzioni a listino.

Raoul Volpe, Chief Operating Officer di Asystel, ha dichiarato: “La sigla dell’accordo di distribuzione commerciale con Würth Phoenix permette ad Asystel di rafforzarsi in un settore di fondamentale importanza per la qualità delle performance dell’It all’interno delle aziende, rappresentato dall’offerta di piattaforme software destinate al monitoraggio delle applicazioni, laddove le funzioni di controllo sono ormai una commodity e il valore aggiunto scaturisce, piuttosto, dalla capacità dei sistemi di ricavare informazioni e dati utili a incrementare la produttività dell’intero ecosistema delle applicazioni”.

Hubert Kofler, Ceo di Würth Phoenix, ha aggiunto: “Dopo l´ottima risposta del mercato, con oltre 200 installazioni realizzate solamente in Italia, allarghiamo i nostri canali di consulenza e distribuzione, puntando su partner affidabili per portare i vantaggi della soluzione alle aziende che vogliono aumentare la loro produttività lavorativa. Il punto di forza e di distinzione di NetEye, in particolare, sta nella semplicità di integrazione, oltre alla massima flessibilità nell´adozione. Integra infatti una vasta gamma di tools che ogni cliente può decidere di attivare nel momento più adatto, in base alle proprie specifiche esigenze”.