Asystel – Reven.ge, accordo tricolore per la Business Continuity delle aziende nostrane

Il corporate dealer sigla un’intesa commerciale con la piemontese Reven.ge per la distribuzione alla PA e presso le Pmi dei server cluster Twins e Supercluster. Il direttore commerciale Emanuela Verzeni: “Più forte il nostro posizionamento su due target strategici per lo sviluppo del mercato”

Asystel, attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti i settori informatici della sicurezza, dell’outsourcing & Fleet Management, della collaboration & communication, dei data center e delle infrastrutture di storage e networking, comunica la conclusione di un accordo con il produttore Reven.ge per la commercializzazione, sul territorio italiano, della innovativa linea di server realizzata dal vendor di Torino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, “Twins” e “Supercluster”, da oggi disponibili nel listino prodotti di Asystel, sono le due soluzioni con cui il corporate dealer mira a soddisfare le esigenze di storage dei dati e di business continuity della base utenti rappresentata dalla Pubblica amministrazione centrale e locale e dalle piccole e medie imprese.

Twins, infatti, è una soluzione cluster, dedicata a realtà medio piccole che non necessitano di unità server con elevata potenza computazionale, né elevato spazio disco, ma che non vogliono rinunciare ai benefici di una soluzione che garantisca loro un’alta affidabilità. Twins server è composto da due moduli server 2U: in seguito a un guasto su un qualsiasi componente, il sistema operativo viene ricaricato automaticamente su un hardware nuovo e la macchina torna a essere funzionante.

L’architettura di Supercluster, invece, ideata per grandi carichi di lavoro, è basata su due moduli server e su un unico modulo Storage Serial ATA e/o SAS, entrambi integrati a livello firmware da una scheda di management proprietaria che ha il compito di attivare automaticamente il secondo modulo server in caso di failure hardware del primo.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata investe nella sanità digitale acquisendo il 40% della società Per Te

Asystel metterà a disposizione dei clienti che sceglieranno di ricorrere alle soluzioni hardware del marchio Reven.ge il portfolio completo dei propri servizi a valore aggiunto; nella fattispecie di Reven.ge, assistenza tecnica sui prodotti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e consulenza progettuale in fase di pre e di post vendita.

Emanuela Verzeni, direttore commerciale di Asystel, ha così commentato la firma dell’intesa con la società piemontese: “La continuità delle performance aziendali e il contenimento dei costi di gestione rappresentano gli elementi discriminanti dell’attività informatiche inerenti due dei principali target del mercato It: la PA, in questo momento al centro dei dibattiti per la modernizzazione del Paese, e le Pmi, zoccolo duro dello sviluppo economico nazionale. L’accordo con Reven.ge permette di migliorare il posizionamento del nostro marchio su entrambi i tipi di clientela, con delle soluzioni che coniugano un basso livello di spesa e alte performance tecniche”.

Le ha fatto eco Gian Luca Meroni, direttore vendite di Reven.ge, che ha dichiarato: “Negli ultimi mesi il mercato dell’It, per ripartire, chiede soluzioni che siano in grado di aumentare le opportunità di lavoro e di utilizzo da parte degli utenti a fronte di un impiego limitato delle risorse aziendali: da qui il grosso interesse verso la virtualizzazione e il consolidamento dell’infrastruttura IT all’interno della PA e PMI. Sicuramente la capillarità dei contatti sul territorio e la qualità dell’offerta tecnica e commerciale fanno di Asystel il partner ideale per diffondere la nostra vision e le nostre soluzioni presso il cliente finale”.