Asystel è Technology Alliance Partner di Vmware

Il vendor ha promosso il corporate dealer al livello più alto delle certificazioni tecnologiche attualmente previste. Il direttore commerciale Emanuela Verzeni: “Crescono i servizi gestiti a disposizione dei clienti”

Asystel, società attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti i settori informatici della sicurezza, dell’outsourcing & Fleet Management, della collaboration & communication, dei data center e delle infrastrutture di storage e networking, è lieta di comunicare il raggiungimento della qualifica di Technology Alliance Partner di Vmware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al livello più alto del percorso di formazione che Vmware richiede alle terze parti del canale di vendita indiretto, la certificazione Technology Alliance Partner dà accesso all’intera gamma degli strumenti di supporto tecnico e commerciale che il vendor mette a disposizione dei corporate dealer e dei system integrator aderenti all’Alliance Partner Program, con la possibilità esclusiva di proporre ai clienti, via Saas, i servizi di virtualizzazione del datacenter legati alla nuova release 5 della piattaforma Vsphere, annunciata a livello mondiale da Vmware nelle scorse settimane.

Commentando l’importante risultato raggiunto da Asystel, Emanuela Verzeni, direttore commerciale della società milanese, ha dichiarato: “La certificazione di Technology Alliance Partner arriva dopo anni di proficua collaborazione con Vmware, e rappresenta un valido riconoscimento per l’impegno che abbiamo sempre profuso a favore della diffusione sul mercato del concetto e delle soluzioni di virtualizzazione. Aumenterà di sicuro le nostre credenziali presso i clienti, sia vecchi che nuovi, e ci darà la possibilità di ampliare ancor di più il portfolio dei servizi gestiti che attualmente offriamo per la virtualizzazione del datacenter”.

Matteo Uva, channel manager di Vmware Italia, ha aggiunto: “L’attività di Vmware prevede il ricorso esclusivo alle terze parti del canale per il contatto nei confronti degli utenti. Il raggiungimento del livello massimo di certificazione da parte di Asystel, già nostro partner strategico sul territorio italiano, riveste dunque un grande valore commerciale, perché si traduce in un’aumentata forza e visibilità del nostro marchio e del listino prodotti presso la clientela”.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione