Atos, società internazionale di servizi IT e Partner IT mondiale dei Giochi Olimpici e Paraolimpici, ha rivelato la sua visione sul futuro del nostro pianeta sempre più connesso, presentando la rivista: “Ascent: ‘ promises of a converging world’”

Questa peculiare rivista è l’ultimissima edizione del programma di leadership Ascent pensato da Atos e prefigura come gli anni a venire vedranno un cambiamento epocale del panorama della global technology, impattando ancora di più il modo in cui tutti noi ci connettiamo, viviamo e facciamo business .

L’esplosione dei dati generata dagli smartphone e dai social networks sta cominciando a rendere incerto il confine tra le nazioni, un tempo molto distinte: entità come imprese e consumatori, governo e cittadini, nonché i diversi stati sovrani stanno infatti iniziando a convergere in maniera mai vista prima.

Questa rivista esplora il futuro da varie prospettive, illustrando i punti di vista di business leader, di accademici e della Comunità Scientifica di Atos.

Vedremo che l’universo sempre più connesso trasformerà la vita di ogni giorno di miliardi di persone in molti modi: scoprirete le auto che vi fanno vendere i vostri segreti mentre guidate…I 5 lavori che i vostri figli faranno …. e quello che non faranno! O ancora…come appare un mondo senza contanti..istantanee di una giornata nella vita di Big Data…

Siete un “hypersapiens”?

Commentando il lancio di Ascent “promises of a converging world’, Gilles Grapinet, Senior Executive Vice President Global Functions di Atos, ha affermato: “lo scenario della tecnologia e del business sta cambiando ad una velocità senza precedenti. Vogliamo aiutarvi a capire come trarre beneficio dai nuovi facilitatori tecnologici e come navigare tra le tendenze emergenti. Ciò che è certo è che gli essere umani resteranno al centro di tutto questo cambiamento tecnologico. Ciascuna delle storie raccontate da questa rivista può dirci qualcosa del mondo che ci attende .

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album

Ascent – il pensiero di leadership di Atos

Lo scenario della tecnologia e del business sta cambiando ad una velocità senza precedenti.

In Atos abbiamo la responsabilità di pensare un passo avanti, di anticipare le sfide sociali, di business e tecnologiche e di lavorare con i nostri clienti e con la società nel suo insieme per reinventare i modelli di crescita.

Siete interessati alle nostre pubblicazioni Ascent – il pensiero di Leadership ?

Restate connessi con le più recenti, lungimiranti e illuminate pubblicazioni di business & tecnologia www.atos.net/ascent