ATP e Ricoh estendono la partnership fino al 2015

ATP e Ricoh hanno annunciato di aver esteso la partnership per altri tre anni, fino al 2015. Ricoh continuerà quindi ad essere ‘Platinum Partner’ e ‘Official Office Solutions Provider’ dell’ATP World Tour in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ricoh è partner dell’ATP World Tour dal 2005, fornendo soluzioni e servizi documentali che rendono più efficienti e produttive le attività del torneo. Nel 2011 Ricoh ha applicato il Sustainability Optimisation Programme a 13 tornei dell’ATP World Tour, rendendo i processi documentali a emissioni zero.

“Da quasi dieci anni Ricoh è un partner di eccellenza”, commenta Brad Drewett, Executive Chairman e Presidente dell’ATP. “Ha supportato il tour in questi anni che hanno visto il tennis raggiungere il top grazie alle nuove generazioni di sportivi e a questi eventi internazionali. Ricoh ha ampliato nel tempo la partnership per includere un numero maggiore di tornei in Europa e i tornei in India, Tailandia e Australia. Per noi è un partner importante che ci consente di organizzare un torneo di successo”.

Come parte del nuovo accordo Ricoh estende fino al 2015 la sponsorizzazione dei tornei di Monte-Carlo, Roma, Madrid, Amburgo, Basilea, Rotterdam, Stoccolma, Vienna e Mosca, e delle Barclays ATP World Tour Finals.

Il brand Ricoh continuerà a essere visibile sulla sedia dell’arbitro, sui pannelli indicanti la velocità del servizio e sulle grafiche televisive.

Akira Oyama, CEO di Ricoh Europe afferma: “Il nostro supporto all’ATP assicura che tutti i processi documentali che Ricoh gestisce siano a emissioni zero. Grazie a questa partnership possiamo esprimere la nostra eccellenza e il nostro commitment verso il tennis e la sostenibilità”.

Dopo il successo della partnership con gli ATP in Europa, Ricoh sponsorizzerà i tornei dell’ATP World Tour a Chennai, Bangkok e Sydney. L’azienda ha fatto la prima entrata nel tennis professionale in Asia lo scorso anno.

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato