Ecco la nuova Audi A6

Inizia la commercializzazione italiana della nuova berlina Premium

Presentata ufficialmente al pubblico in occasione dello scorso Salone internazionale di Detroit, la nuova Audi A6 è ora disponibile presso tutta la rete della Concessionarie italiane Audi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo modello è caratterizzato dal design dinamico ed elegante, assecondato dalle misure – lunghezza 4,92 metri, larghezza 1,87 metri e altezza 1,46 metri – che ne fanno la vettura dalle proporzioni più sportive della sua categoria.

Grazie alle numerose innovazioni tecniche introdotte e all’impiego della struttura leggera composta di alluminio e acciai high-tech, la nuova A6, giunta alla settima generazione, pesa circa 80 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente.

La berlina dei quattro anelli è disponibile in cinque motorizzazioni, due benzina e tre turbodiesel TDI, con potenze comprese tra 177 CV e 300 CV e con trazione anteriore o integrale permanente quattro. A seconda della motorizzazione, sono disponibili il cambio manuale a 6 rapporti, l’automatico Multitronic o l’unità a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate dalla presenza dell’iniezione diretta del carburante a garanzia della massima efficienza, ottenendo così potenze elevate ma, allo stesso tempo, bassi consumi ed emissioni ridotte. La A6 2.0 TDI 177 CV, per esempio, consuma solo 4,9 l/100 km ed emette in media 129 g/km di CO2.

La Audi A6 berlina è proposta con un listino che parte dai 41.900 Euro della 2.0 TDI 177 CV, per arrivare ai 54.600 Euro della 3.0 TFSI 300 CV S tronic quattro.

 

 

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo