AudiSocial: le performance dei programmi TV su Facebook e Twitter dal 22 al 29 novembre 2012

X Factor impenna su Facebook per fan attivi e interazione con Chiara verso la vittoria, Servizio Pubblico al secondo posto, in calo di interazione Il talent show di Sky resiste al ciclone Bersani-Renzi che su Twitter riposiziona tutti gli altri programmi

Facebook. X Factor registra questa settimana trend da capogiro: +89% dei fan attivi e +121% di post, commenti e like dei fan.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Servizio Pubblico scende al secondo posto e per la prima volta registra una flessione degli indici di interazione: -9% dei fan attivi, -13% di post e commenti dei fan e – 16% .

Uomini e Donne stabile al terzo posto, viene raggiunta da altri due programmi della fascia pomeridiana: Alle falde del Kilimangiaro e Pomeriggio 5.

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

The Best Post

I post più graditi di questa settimana sono tutti per Chiara, e il primo con 8944 like è dedicato al suo inedito presentato in semifinale.

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Ti lascio una canzone ritorna in testa alla classifica “action”, seguita da Servizio Pubblico e Uomini e Donne.

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Twitter. X Factor si conferma anche questa settimana come il programma più twittato (48% dei tweet su #xf6),

ma il confronto tra Bersani e Renzi su Rai Uno, proprio come era accaduto per quello su Sky,

ha invaso la classfica piazzandosi al secondo posto (gli hashtag #1csx2 e #cxrai totalizzano il 32% dei tweet settimanali) prima di Servizio Pubblico.

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni

L’effetto delle primarie si nota anche sul posizionamento degli altri programmi che se ne sono occupati.

Ad esempio Porta a Porta e Che tempo che fa guadagnano posizioni  arrivando subito dopo Servizio Pubblico e superando Piazza Pulita, che dedicherà al ballottaggio una puntata speciale stasera, 30 novembre.

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Nell’ultima settimana, sempre in relazione alle loro partecipazioni televise, Renzi è più twittato di Bersani,

il quale è seguito a ruota da Daniele, l’ultimo eliminato di X Factor.

Classifica percentuale degli hashtag totali utilizzati nei tweet in relazione ai programmi