AR.Drone: ecco il primo gioco a Realtà Aumentata

AR.Pursuit è un gioco basato sulla Realtà Aumentata che sfrutta le eccezionali dotazioni tecniche e di volo del Parrot AR.Drone, permettendo ai giocatori di misurare e sfidare le proprie capacità di pilotaggio.Disponibilità per il download tramite App Store intorno al 26 novembre

Le regole del gioco

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AR.Pursuit è un game a 2 giocatori, in cui uno dei due deve scappare dall’avversario, come nel gioco del gatto che insegue il topo.

1 

L’”inseguitore” ha due generi di armi virtuali per raggiungere il proprio avversario:

– Mitragliatrice automatica: nel momento in cui la telecamera frontale identifica l’AR.Drone inseguito, i proiettili vengono automaticamente sparati per abbatterlo. Una volta colpito, l’AR.Drone reagirà all’attacco e le manovre di fuga risulteranno più difficili per il pilota.

– Missili: quando l’avversario è identificato sullo schermo, il pilota dell’AR.Drone inseguitore deve scuotere il proprio iPhone/iPod touch/iPad per lanciare un missile.

Una volta colpito dal missile, “l’inseguito” diventa “inseguitore”, scatenando una dinamica ciclica. A metà gioco, i ruoli vengono automaticamente invertiti. Vince chi riesce a scappare più frequentemente durante l’intero match.

1 

La tecnologia prima di tutto

Una volta attivato il Bluetooth dell’iDevice, ogni giocatore deve collegare il proprio AR.Drone tramite Wi-Fi e avviare così l’AR.Pursuit. Uno dei giocatori seleziona l’opzione “crea” dal menu principale e indica colori e tipologia delle carene dei propri avversari (indoor o outdoor). Il secondo giocatore seleziona l’opzione “join” nel menu principale e indica le caratteristiche del proprio avversario. Ora Il gioco può iniziare.

1

Ogni player può visualizzare sullo schermo del proprio iPhone/iPod touch/iPad quello che l’AR.Drone sta vedendo. Qualsiasi azione, di cui si è “vittime” o artefici, verrà visualizzata sul display attraverso la magia della Realtà Aumentata.

Leggi anche:  Apple, il prossimo iPhone potrà scattare foto in 3D

Nota: Se si utilizza la carena per interni, i giocatori devono posizionare gli sticker colorati sui bordi della stessa. (venduti insieme all’AR.Drone).

AR.Pursuit è un gioco coinvolgente che sfrutta al meglio l’estrema manovrabilità e stabilità dell’AR.Drone, e che permette ai giocatori di tuffarsi in un mondo in cui reale e virtuale si incontrano … Una vera innovazione!