Autodesk acquisisce VSR Technology

Autodesk ha completato l’acquisizione di determinati asset tecnologici di Virtual Shape Research GmbH (VSR), sviluppatore di software per la modellazione e progettazione concettuale di superfici di Classe A per il settore automobilistico

Come parte della transazione, i 10 dipendenti di VSR entreranno a far parte di Autodesk. L’acquisizione del team e della tecnologia di VSR permetterà a Autodesk di ampliare la propria offerta per il settore automobilistico, incluse innovazioni alla linea di prodotto Alias, e di confermare la propria leadership nell’ambito delle tecnologie per la creazione di superfici tecniche. I termini delle transazione non sono stati resi noti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Autodesk investe costantemente nello sviluppo e acquisto di tecnologia per supportare al meglio i propri clienti del settore automobilistico”, ha commentato Buzz Kross, senior vice president dei prodotti Design, Lifecycle e Simulation di Autodesk. “L’aggiunta della tecnologia di VSR nel portfolio Autodesk permetterà ai nostri clienti di beneficiare di un processo di sviluppo più efficiente con superfici tecniche di elevata qualità e pronte per la produzione. Siamo lieti di dare benvenuto ai dipendenti, ai clienti e ai partner di VSR all’interno della comunità Autodesk”.

Autodesk prevede di integrare la tecnologia VSR nelle proprie linee di prodotto attuali, incluso Alias, e di impiegare il team e la tecnologia per lo sviluppo di soluzioni di prossima generazione per la creazione di superfici tecniche e di progettazione/styling. Autodesk intende continuare ad offrire il plugin VSR per Rhino, e di rendere tale prodotto disponibile per l’acquisto esclusivamente tramite l’e-store di Autodesk. VSR ha collaborato a lungo con Autodesk sulla ricerca e sviluppo di tecnologie per il settore automobilistico, ed ha sede ad Hannover, Germania.

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics