Diverse aziende manifatturiere mondiali hanno scelto le soluzioni per il Digital Prototyping di Autodesk

Negli ultimi mesi diverse industrie manifatturiere di tutto il mondo hanno scelto la Autodesk Product Design Suite e altre soluzioni per il Digital Prototyping di Autodesk, Inc. rispetto ai prodotti della concorrenza. I clienti Autodesk che hanno adottato nuove soluzioni Autodesk o aggiornato quelle esistenti, interessano i più svariati settori merceologici, dalle macchine industriali ai trasporti, ai prodotti alimentari e sono presenti in diverse regioni di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda Americana Sunkist Research and Technical Services, una divisione del distributore di frutta internazionale Sunkist, ad esempio, ha recentemente scelto il software Autodesk Factory Design Suite rispetto al software PTC Pro/ENGINEER per progettare gli impianti della propria macchina piana per il confezionamento della frutta. Sunkist  Research lavora con KETIV – Gold Partner Autodesk –  e la scelta  della Factory Design Suite è conseguita alla decisone precedente di utilizzare la soluzione Autodesk Product Design Suite per migliorare la progettazione e raddoppiare la velocità oraria delle proprie macchine piane per il confezionamento della frutta.

“Il software Autodesk ci aiuta nel mostrare ai clienti il nostro talento ingegneristico e a dimostrare che la nostra continua innovazione è al loro servizio. ” Ha dichiarato Alex Paradiang, director of engineering di Sunkist Research. “Sia Autodesk Factory che Product Design Suite sono strumenti insostituibili e rappresentano larga parte del nostro successo nello sviluppo di soluzioni che ci consentono di mantenere la leadership all’interno dell’industria degli agrumi.”

Altre aziende manifatturiere hanno scelto Autodesk rispetto alla concorrenza e tra queste:

 – L’azienda americana, Humanetics Innovative Solutions — fornitore leader mondiale di Anthropomorphic Test Devices (ATDs), comunemente conosciuti come manichini utilizzati nei crash test — ha scelto i software Autodesk Product Design Suite e Autodesk Vault Professional rispetto al software  PTC Pro/ENGINEER per integrare la progettazione e la produzione dei propri sofisticati manichini per i crash test.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile

 – L’azienda tedesca, Paulmann Licht, società di illuminazione mondiale, ha scelto la  Autodesk Product Design Suite insieme ad Autodesk Vault e ad Autodesk Inventor Publisher rispetto al software Think3 per integrare la propria progettazione e i processi di data management, per portare sul mercato più velocemente e in modo più efficiente le soluzioni per l’illuminazione.

 – Kenall Manufacturing, azienda americana fornitore di soluzioni per illuminazione commerciali, ha scelto Autodesk Product Design Suite e Autodesk Vault Workgroup rispetto a SolidWorks per integrare in modo efficiente e affidabile la progettazione e lo sviluppo delle proprie durevoli e sostenibili soluzioni di illuminazione complesse.

 – NIOB, spol. s.r.o., sede ceca per la progettazione e la produzione dell’azienda tedesca INOTEC GmbH che realizza linee di produzione complete per l’industria di trasformazione alimentare, ha scelto il software Autodesk Vault Professional insieme alla  Autodesk Product Design Suite rispetto al software Siemens TeamCenter per gestire i dati all’interno dell’organizzazione.

“Il nostro consiglio per gli utilizzatori della Autodesk Product Design Suite è quello di scegliere sempre la soluzione di data management Autodesk Vault perché riteniamo sia l’unica in grado di gestire completamente i dati  della Product Design Suite e di Autodesk Inventor senza alcun impatto negativo sulla produttività,” ha dichiarato Martin Holoubek, Project Manager in NIOB.

I clienti Autodesk adottano le soluzioni per il Digital Prototyping utilizzando i software Autodesk Product Design Suite, Autodesk Factory Design Suite, Autodesk Vault e Autodesk Simulation per i workflow che comprendono la progettazione di prodotto, l’ottimizzazione della progettazione, l’ingegneria di produzione, il marketing e le vendite. Gli strumenti Autodesk per la progettazione, la visualizzazione e la simulazione forniscono ai clienti la capacità e la flessibilità necessaria per poter risolvere i pressanti odierni cambiamenti di mercato.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

“Autodesk sta cambiando il mercato con le proprie suite e le soluzioni per la simulazione e il PLM che dal nostro punto di vista offrono il miglior rapporto qualità e interoperabilità presenti oggi sul mercato. Altri clienti ogni giorno stanno vedendo questo valore e decidono così di investire con Autodesk in questa direzione.” Ha dichiarato Tom Cameron, Vice President of Manufacturing Sales in  Autodesk.