Autodesk sceglie QlikView per la BI in tutto il mondo

Velocità, scalabilità e semplicità di utilizzo sono gli elementi distintivi che hanno motivato la scelta di Autodesk volta a fornire ai dipendenti analisi significative

QlikTech, azienda leader nel software per la business intelligence (BI), ha annunciato che Autodesk, leader mondiale nel software per l’entertainment, l’engineering e la progettazione 3D, utilizzerà QlikView come standard di business intelligence per tutti i propri utenti a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La scelta nasce dalla necessità di rapidità e facilità d’uso della soluzione in previsione di un vasto progetto che riguarderà l’intera organizzazione e processo interno all’azienda. La soluzione QlikView acquisirà dati da oltre 30 differenti set di dati per fornire informazioni utili ai dipendenti ad ogni livello.

“QlikView mantiene le promesse della business intelligence perché utilizza un approccio consumer per fornire i dati in maniera veloce e intuitiva in un contesto aziendale “, ha spiegato Jeff Brzycki, CIO di Autodesk. “Abbiamo scelto QlikView come nostro standard globale per i cruscotti e le analisi per fornire una soluzione di BI “self-service” ad ampio spettro”.

Scalabilità, facilità d’uso e flessibilità sono gli elementi – necessari per rispondere alle esigenze di analisi complesse e cruscotti visuali – che hanno portato Autodesk a scegliere QlikView per un progetto di implementazione aziendale destinato a coinvolgere tutti gli utenti a livello mondiale. Durante le prime sei settimane di utilizzo della soluzione, attraverso 11 cruscotti in uso e 30 in via di sviluppo, Autodesk ha potuto identificare le priorità strategiche globali nelle quali QlikView può diventare uno strumento prezioso nei vari dipartimenti, compresi le vendite e i servizi finanziari.

Autodesk consoliderà nella soluzione di BI QlikView oltre 25 anni di dati su clienti e prodotti provenienti da più fonti, inclusi sistemi SAP. L’iniziativa aiuterà l’azienda a ottenere visibilità sulle informazioni per aumentare le vendite strategiche, il servizio ai clienti e le opportunità di ricavi.

Leggi anche:  Chatbot intelligenti in Java, come liberare il pieno potenziale dell’AI generativa

Messa alla prova con confronti diretti, QlikView pone in evidenza le carenze della tradizionale tecnologia dei cubi OLAP e le limitazioni dei recenti prodotti in-memory dei competitor che non hanno in modo nativo la tecnologia in-memory nel loro nucleo. La tecnologia di ricerca associativa e intuitiva di QlikView richiede minori risorse, meno tempo e meno costi per implementare e mantenere una soluzione più flessibile e scalabile.

“Autodesk è uno dei numerosi clienti che hanno recentemente dimostrato il valore di QlikView come soluzione per le grandi aziende ed è particolarmente significativo poiché parliamo di un innovatore globale capace di riconoscere la potenza, il valore e la praticità delle tecnologie all’avanguardia”, ha evidenziato Tim Wassman, Presidente di QlikTech Americas. “Autodesk è un ottimo esempio di azienda che rende concreta la mission di QlikTech: mettere le informazioni di valore a disposizione di tutti”.